Una ventina di giorni ci separano dall’autunno ma, si sa, anche la stagione del foliage può riservare belle e calde giornate. Per affrontarle in sicurezza e comfort in sella alla propria moto, da soli o in coppia, Ducati propone un outfit a vocazione turistica. È composto da una giacca, un paio di pantaloni, un gilet con airbag integrato e un casco.
Questione di touring


Partiamo dal completo Tour Summer C1, sviluppato da Spidi in esclusiva per il brand di Borgo Panigale. Si tratta di una giacca, completamente staccabile, abbinata a un paio di pratici pantaloni, capi che possano essere indossati e sfilati facilmente a seconda delle necessità.


La giacca è confezionata in rete di poliestere con inserti in tessuto elastico Tenax, in modo da favorire la ventilazione e assicurare leggerezza e resistenza. La membrana H2Out è impermeabile, antivento e traspirante, in tessuto laminato a due strati. Completamente staccabile, la giacca può essere utilizzata anche come capo indipendente in caso di pioggia o vento. L’interno è equipaggiato con protezioni Warrior Lite su spalle e gomiti, ed è predisposto per l’inserimento del paraschiena (disponibile come optional). I pantaloni Tour Summer C1 sono confezionati con tessuti certificati CE, traspiranti e resistenti. Anche in questo caso Ducati li dota di membrana H2Out laminata e termonastrata, impermeabile, antivento e traspirante, completamente staccabile. La presenza di ampie zone in rete migliora la dissipazione del calore mentre gli inserti elasticizzati in punti strategici garantiscono flessibilità, vestibilità ergonomica e totale libertà di movimento. Entrambi i capi sono dotati di zip di unione. Capitolo prezzi. La giacca, offerta nelle versioni uomo e donna, costa 449 euro mentre per i pantaloni

Ducati aggiunge alla sua proposta Apparel 2025 lo Smart Air, un gilet in tessuto con airbag integrato sviluppato in collaborazione con Dainese. Il sistema si attiva in caso di scivolata o impatto, anche a veicolo fermo e, al suo interno, il sacco airbag brevettato con struttura a microfilamenti si gonfia in modo omogeneo e controllato, offrendo una protezione certificata CE di Livello 2 su petto e schiena. Il sistema gonfiabile Road Shield 3X consente fino a tre attivazioni semplicemente sostituendo la cartuccia mentre la batteria ricaricabile offre fino a 12 ore di autonomia a funzionamento continuativo. Il gilet Smart Air è acquistabile esclusivamente presso i concessionari ufficiali del marchio. A completare il pacchetto c’è anche il casco Strada Tour V5, sviluppato da Ducati su base Arai e arricchito da grafica Drudi Performance. La calotta esterna è in Super Fibre Laminate (SFL) mentre quella interna è brevettata in EPS a densità differenziate. Gli interni in tessuto Dry-Cool, removibili, lavabili e anallergici, garantiscono freschezza e igiene anche durante i tragitti più lunghi e nelle giornate più calde. Taglie disponibili dalla XS alla XXL a un prezzo di 999 euro.


Per maggiori dettagli sui prodotti o per il loro acquisto, vi rimandiamo al sito shop.ducati.com