Era il 2005 quando il prototipo della Hypermotard, disegnato da Pierre Terblanche, stupì il pubblico di EICMA. E nell’occasione del suo ventesimo compleanno, Ducati lancia la quarta generazione della sua fun bike: la Hypermotard… “Mai così Hyper”. Il costruttore bolognese ha programmato il suo unveiling in occasione della prima giornata di apertura di EICMA (ingresso riservato alla stampa e agli operatori di settore), martedì 4 novembre alle ore 19.30. L’evento si potrà seguire in diretta sia sul sito ufficiale Ducati sia sui canali social.
Ultima tappa (per quest’anno…)

È arrivata anche l’ultima tappa in calendario della Ducati World Première. Un percorso di cinque appuntamenti volto a svelare le novità del marchio per la prossima stagione. Dal 23 settembre Ducati ha di fatto tolto i veli a ben 5 modelli, nell’ordine Diavel V4 RS, Multistrada V4 RS, Panigale V4 R, Multistrada V4 Rally e, a distanza di un mese, ha lanciato anche il my 2026 del Monster.

E dopo la Hypermotard, scopriremo altro? Con un “More to come…” in calce al calendario c’è da giurarci. Quel che è certo è che da giovedì 6 novembre il pubblico avrà l’opportunità di ammirare dal vivo tutte le nuove moto Ducati allo Stand O82 del Padiglione 5 di EICMA 2025 (scopri qui info, orari e prezzi dei biglietti).




