fbpx

Dunlop e CIV, l’accordo è triennale

Dal 2024 (e per i successivi due anni) il marchio del gruppo Goodyear sarà title sponsor e fornitore unico di pneumatici per tutte le classi del Campionato tricolore

Il Campionato Italiano di Velocità (CIV) 2023 si è appena concluso con la tappa di Imola lo scorso weekend ma c’è già una novità che riguarda la prossima stagione e… oltre. Dunlop sarà infatti Title Sponsor e fornitore unico di pneumatici per tutte le classi del Campionato tricolore 2024 e i successivi due anni. L’accordo triennale garantisce ai piloti CIV la qualità degli pneumatici della gamma Dunlop, in particolare i KR, a cui si aggiunge il supporto dei tecnici nell’area paddock e in pista. La partnership, fanno sapere i vertici di Dunlop, sarà anche un utile banco di prova per sviluppare le tecnologie che caratterizzeranno la prossima generazione di pneumatici da strada, da pista e da corsa del marchio.

Oltre a continuare la fornitura delle categorie SBK, Moto3 e Pre-Moto3, il marchio del gruppo Goodyear dal prossimo anno sarà il fornitore esclusivo delle classi SuperSport 300 e SuperSport 600 NG.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni