fbpx

Dunlop RoadSmart III SC: la gomma del TMax

La famiglia RoadSmart III si allarga con un prodotto dedicato anche ai maxi scooter, sportivi e non. Sarà montato anche dal TMax come primo equipaggiamento

Con i maxi scooter che continuano a fare passi da gigante e hanno prestazioni sempre più elevate, oltre a ciclistiche sempre più a punto, è normale che i loro pneumatici si evolvano di pari passo. Il modello da seguire è sempre più quello delle gomme sport touring da moto, proprio come nel caso dei nuovi Dunlop RoadSmart III SC, realizzati con un travaso di tecnologia partendo dalla base degli apprezzati RoadSmart III.

Sui RoadSmart III SC si ritrova per esempio il battistrada iGT con scanalature interconnesse, studiato per avere una usura il più possibile regolare e per rompere e drenare efficacemente l’eventuale velo d’acqua sull’asfalto. Un’altra peculiarità ereditata è il Camber Thrust Tuning: dietro questo nome si nasconde un particolare profilo, progettato per agevolare l’inserimento in curva e il feeling in piega. Il terzo asso nella manica di Dunlop è poi la tecnologia Jointless Belt o JLB che dir si voglia, che si traduce anche letteralmente in una cintura senza giunzioni. E’ una vera anteprima per i pneumatici posteriori da scooter e promette un contatto più uniforme con il terreno e una minor rischio di surriscaldamento.

Il Dunlop RoadSmart III SC è disponibile in due misure per l’anteriore e e altrettante per i posteriore. Nel primo caso ci sono a catalogo le 120/70R14 e R15, mentre nel secondo 160/60R14 e R15. Sono quelle più diffuse sui modelli principali del mercato, come il nuovo Yamaha TMax 530 DX 2017, che monterà questi pneumatici di primo equipaggiamento.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2025, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 19 Gennaio 2025 at 08:01

    Non cambia costa il Supercross 2025: per il Round 02 della stagione i piloti della 450 e della 250 West Coast sono di scena allo Snapdragon Stadium di San Diego. video Nella 450 Jett Lawrence è chiamato al riscatto dopo il complicato Main Event di Anaheim1, in cui ha lamentato problemi di setting nelle whoopes. L'articolo Supercross 2025, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • DIRTest WP XACT e WP XACT PRO: quanta differenza fanno le sospensioni nel motocross?
    by Redazione Dirt on 18 Gennaio 2025 at 13:59

    Per una volta, in un nostro DIRTest, le protagoniste non sono le moto, ma le sospensioni... L'articolo DIRTest WP XACT e WP XACT PRO: quanta differenza fanno le sospensioni nel motocross? proviene da Get Dirt.

  • Taddy Blazusiak lascia Stark Future: il problema dell’elettrico
    by Redazione Dirt on 16 Gennaio 2025 at 21:56

    Le cause della separazione tra il sei volte campione Taddy Blazusiak e Stark Future sono tante e abbastanza complesse, ma tutte evidenziano il problema di far correre una moto elettrica in un mare di motori endotermici. L'articolo Taddy Blazusiak lascia Stark Future: il problema dell’elettrico proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2025: risultati e highlights
    by Riccardo Orsini on 16 Gennaio 2025 at 11:52

    Il Rally Raid più famoso del mondo giunge alla sua 47esima edizione: ecco tutto quello che è successo nelle 13 giornate di gara in Arabia Saudita. L'articolo Dakar 2025: risultati e highlights proviene da Get Dirt.

  • Taddy Blazusiak dice addio a Stark Future
    by Redazione Dirt on 15 Gennaio 2025 at 18:25

    Dopo una stagione lontano dal SuperEnduro e tante battaglie per l'ingresso delle moto elettriche nel Campionato arriva l'addio: Taddy Blazusiak lascia Stark Future! L'articolo Taddy Blazusiak dice addio a Stark Future proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
SW-MOTECH, due novità per chi viaggia in moto
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo