Il countdown verso l’edizione numero 80 di EICMA è cominciato. A comunicarlo è la nuova campagna pubblicitaria presentata oggi a Milano, che mantiene sì il claim dello scorso anno “EICMA EFFECT” ma con una dedica speciale al suo pubblico. I protagonisti della nuova iniziativa di comunicazione sono infatti i volti e le espressioni dei visitatori ritratti durante la scorsa edizione della kermesse, da qui il richiamo “Real People Real Emotion“.
EICMA EFFECT, Real People Real Emotion
Firmata da Lorenzo Marini, creativo dell’agenzia Yes Marini, l’ADV di EICMA 2023 si compone di sei scatti che, per la prima volta in oltre cento anni di storia del Salone, rappresentano il suo pubblico reale. L’appuntamento internazionale con le due ruote a motore, in programma a Milano Rho-Fiera dal 9 al 12 novembre (il 7 e l’8 novembre il Salone sarà invece riservato alla stampa e agli operatori), proporrà anche nuovi contenuti e, soprattutto, potrà contare su una nutrita presenza di espositori.
Biglietti disponibili dal 19 giugno
A proposito di novità, anche il sito di EICMA è stato rinnovato. Proprio dalle sue pagine, dalle ore 12 di lunedì 19 giugno avrà inizio la vendita dei biglietti. Il prezzo di lancio è di 14 euro (+ 1,50 euro di spese fisse) fino alle ore 12 di lunedì 17 luglio. “Una tariffa molto vantaggiosa, che – ha sottolineato l’ad di EICMA Paolo Magri – rimane nuovamente invariata, malgrado l’impennata inflattiva, la caratura dell’esperienza di visita offerta e l’aumento di costi sostenuti nell’organizzazione”.