fbpx

Nuova Husqvarna FS 450 2024

Sta tornando per dominare le piste, vi presentiamo la nuova Husqvarna FS 450 2024!

Sta tornando la regina della pista, arriva la nuova Husqvarna FS 450 2024. Un po’ più grigia e con un look che la fa sembrare un po’ compatta rispetto alle versioni precedenti (tranne quella del 2023, quella è vestita uguale), la FS 450 si aggiorna e torna a correre con un solo obbiettivo: stare in cima alle classifiche dei campionati Supermoto. E, a detta di Husqvarna, è ancora così, soprattutto nelle piste corte.

Come dicevamo, la FE 450 si tinge a nuovo mantenendo comunque l’identità Husqvarna con le nuove grafiche in grigio e giallo. Grafiche che, unite alla nuova cover sella ad alto grip, ovviamente grigia, regalano un look unico alla FS 450. Riprendendo il discorso di prima, il grigio sembra quasi rendere la moto più solida e compatta. Confermati il telaio in acciaio al cromo-molibdeno idroformato ed il telaietto in alluminio rinforzato con poliammide, ottimizzati per aumentare l’effetto “anti-squat”. Addentrandoci ancora di più nella moto troviamo il classico monoalbero 4 tempi 450 cc ma è un po’ più leggero (26,8 kg) e inclinato all’indietro per centralizzare meglio le masse.

A condire il tutto troviamo molti componenti di alta qualità: azionamento idraulico frizione e freni Brembo, forcella WP XACT 48 con tecnologia AER e smorzamento progressivo al fine corsa e monoammortizzatore WP XACT. Ma anche il manubrio Pro Taper, avviamento elettrico, quickshifter, controllo di trazione, selettore mappe multifunzione… insomma, la qualità non è trascurata nella Casa svedese. Ma la FS 450 è anche personalizzabile. Nei concessionari Husqvarna Motorcycles è già disponibile una selezione di accessori pronti a rendere unica la vostra moto. Accessori che comprendono lo scarico Akrapovic, le ruote Factory e altre piccole chicche come il coperchio per cassa del filtro dell’aria.

L’Husqvarna FS 450 2024 non è ancora disponibile nei concessionari, ma ci arriverà tra poco al prezzo di 13.190€.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
La piccola CB125R si rinnova per il 2024
EICMA Riding Fest 2024, un debutto da 14mila visitatori
Come spostarsi in moto in sicurezza: dall'assicurazione all'equipaggiamento