fbpx

EICMA 2023, tutto pronto per l’edizione n.80

Giovani e mobilità urbana al centro dell'evento 2023, ancora più grande. Saranno infatti oltre 1.700 i marchi presenti, provenienti da 45 Paesi

Un ulteriore passo di avvicinamento all’edizione n.80 di EICMA è stato compiuto oggi, con la presentazione dell’evento nella splendida cornice del Piccolo Teatro Strehler di Milano. I riflettori si sono accesi su alcune delle novità che solleticheranno il palato dei visitatori del Salone, in programma dal 7 al 12 novembre, nei padiglioni di Fiera Milano a Rho.

Giovani e mobilità urbana, i temi privilegiati


Quest’anno sarà ancora maggiore l’attenzione rivolta ai giovani e alla mobilità urbana. I primi saranno coinvolti grazie all’EICMA Esports Arena, uno spazio dedicato al mondo dei videogiochi del settore motorsport. Fitto il calendario di iniziative, tra cui le finali del Campionato di motocross online da disputarsi su quattro tappe. Per quanto riguarda, invece, uno dei settori in continua evoluzione, ovvero quello della mobilità urbana, in fiera sarà presente un’area che accoglierà imprese, istituzioni, startup di settore ma anche talk e incontri divulgativi.
Confermati il set fotografico “EICMA EFFECT”, una zona test delle e-bike, il Temporary Bikers Shop, ossia lo spazio commerciale dove acquistare accessori, abbigliamento, caschi e attrezzatura e, non da ultimo, l’immancabile spettacolo offerto dall’area esterna del MotoLive.
Per gli amanti dei numeri, in questa edizione da “tutto esaurito” saranno 1.700 i marchi operativi negli 8 padiglioni a disposizione, 2 in più rispetto all’anno scorso; numerose le aziende che hanno deciso di tornare a esporre, il 28% sono invece nuovi espositori mentre il 64% delle aziende presenti quest’anno proviene dall’estero, in rappresentanza di ben 45 Paesi.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni