Come promesso nelle scorse settimane (leggi qui la news), ecco qualche informazione in più sull’EICMA Riding Fest del 27 e 28 aprile al Misano World Circuit, il grande evento, alla sua 1ª edizione, organizzato in occasione dei 110 anni del Salone delle moto milanese. Le adesioni online sono aperte. Gli appassionati non dovranno fare altro che accedere al ticket shop del sito di EICMA e registrarsi per ottenere gratuitamente il titolo d’ingresso, che consentirà loro di entrare nel paddock del circuito. Le numerose experience di guida, invece, si potranno richiedere e attivare direttamente ai desk delle Case costruttrici e nelle varie aree tematiche, fino a esaurimento della disponibilità dei veicoli.
Demo ride on e off-road
L’offerta della due giorni dell’EICMA Riding Fest al Misano World Circuit prevede intrattenimento, gaming ma soprattutto demo ride gratuiti – sono ben 280 le moto disponibili per le prove – su asfalto, che si svilupperanno nel territorio circostante, e test off-road su uno specifico fettucciato aperto sia alle enduro specialistiche sia alle bicilindriche. Cè anche la possibilità di effettuare turni di prova sulla pista internazionale (unica experience a pagamento) con la gamma supersportive e hypernaked. Per i più giovani sono previste due distinte proposte: una riservata alla prova dei 125 e una per i bambini e le bambine dai 5 ai 12 anni, sviluppata grazie alla collaborazione con la FMI (Federazione Motociclistica Italiana).
Tanti gli ospiti e le Case presenti
Tra i marchi moto che hanno confermato la loro presenza troviamo Aprilia, Betamotor, Benelli, BMW, CF MOTO, Ducati, E-Boost, Fantic, Honda, Kawasaki, Kove, Moto Guzzi, Moto Morini, Mondial, MV Agusta, Next, QJ Motor, Royal Enfield, SWM, Suzuki, Triumph, TM Moto, T-Moto, Voge, Yamaha e Zero Motorcycles. Ma non è tutto. Degna di nota la presenza di piloti e leggende del motorsport come Troy Bayliss, Antonio Cairoli, Alvaro Bautista, Danilo Petrucci, Andrea Iannone, Nicolò Bulega, Marco Melandri, Alex Salvini, Andrea Locatalli, Nicolò Canepa, Franco Picco, Jacopo Cerutti e tanti altri.