Oltre a una sfilza di nuovi modelli, Fantic Motor ha presentato a EICMA una parte dei suoi progetti futuri. La sua intenzione è di creare una nuova gamma stradale e di mettere con convinzione, in maniera duratura, anche lo zampino tra i cordoli delle piste. Ad anticipare queste mosse è la Fantic Imola Concept.
Racing style
Nel comunicato ufficiale diffuso dalla Casa sulle novità del Salone di Milano, lo spazio dedicato alla Imola Concept è in effetti solo di poche righe, all’interno dello stesso paragrafo in cui si parla della nuova Stealth 125. Non è certo un caso: le due moto condividono la stessa piattaforma e la Concept mostra le sue potenzialità in termini di evoluzione della gamma.
Il telaio misto e il forcellone di alluminio pressofuso con capriata inferiore troveranno dunque una seconda applicazione in ambito sportivo. La ciclistica è tra l’altro dimensionata per uno sviluppo nel segmento superiore, quello per i titolari di patente A2. Nessuna informazione ufficiale è stata però ancora diffusa in merito. Strofinando la sfera di cristallo è tuttavia più facile che appaia un mono invece di un bicilindrico e che la sua cilindrata resti sotto la soglia dei 500 cc.
Tecnologie raffinate
Nell’attesa di ulteriori informazioni si può dare uno sguardo alle immagini e annotare che la Imola Concept adotta un display TFT e che è predisposta per montare anche ABS cornering e traction control.