fbpx

“Fisica in Moto”, il laboratorio (estivo) firmato Ducati

L'opportunità è offerta a 24 studenti meritevoli delle scuole secondarie di II grado. Le iscrizioni al bando sono aperte

Se siete studenti delle classi IV o V di una scuola secondaria, con una spiccata predisposizione scientifica e volete impiegare in maniera interessante e produttiva cinque giorni delle vostre vacanze estive, allora il laboratorio “Fisica in Moto”, firmato Ducati, potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un approfondimento teorico e pratico della Fisica applicata al mondo delle due ruote. A organizzarlo, per la 10ª volta, ci ha pensato Fondazione Ducati, con la consulenza della Libera Università di Bolzano. Dal 15 al 19 luglio, nello stabilimento Ducati di Borgo Panigale, a Bologna, 24 ragazzi avranno la possibilità di vivere appieno il mondo Ducati e ricevere supporto nella scelta del percorso di studi universitari, interagendo direttamente con ricercatori accademici e ingegneri Ducati e Ducati Corse.

Info per candidarsi

La partecipazione è aperta a studenti che, entro la data di inizio del corso, abbiano compiuto la maggiore età. Tra tutte le domande pervenute saranno selezionati i ragazzi più meritevoli (profitto scolastico in Fisica e Matematica) e motivati (grazie a una breve auto-presentazione) e capaci nel lavoro in gruppo (referenziati dalla lettera di presentazione a cura di un docente). Per avere informazioni più approfondite, è possibile scaricare il bando di partecipazione, mentre per partecipare occorre compilare questo form.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Rothewald, le nuove rampe in alluminio by Louis Moto
Acerbis Rider, il modulare per l'Adventouring
BSA presenta la nuova Scrambler 650