Siete alla ricerca di un drone delle dimensioni ridotte, leggero (249 g) e compatto, per catturare e rendere così indimenticabili le vostre attività outdoor? Il nuovo dispositivo multifunzione con fotocamera DJI Flip, disponibile in tre configurazioni, potrebbe fare al caso vostro.
Semplice da utilizzare
Anche se non siete piloti esperti, utilizzare il dispositivo risulta semplice. Premendo un pulsante, grazie al sensore CMOS da 1/1,3″ si possono registrare video in 4K dall’elevata qualità realistica e scattare foto ad alta gamma dinamica da 48 MP. In particolare, la funzione SmartPhoto, combina immagini HDR, riconoscimento della scena e altro ancora. Sul fronte sicurezza, è presente un sistema di paraeliche che le avvolge per evitare lesioni personali o danni al drone. Realizzata con un filo in fibra di carbonio leggero e resistente, la struttura di supporto della protezione pesa solo 1/60 rispetto a quelle tradizionali costruite in policarbonato, mantenendo la stessa rigidità e durata per garantire voli sicuri.
Altre feature
Tra le peculiarità del nuovo drone segnaliamo che può essere utilizzato con i radiocomandi DJI RC-N3 o RC 2 ed essere controllato con l’app DJI Fly o tramite il Controllo vocale, senza dover usare le mani (una bella comodità). Quando collegato al telefono, DJI Flip registrerà l’audio e ridurrà in modo intelligente il rumore delle eliche. Sono 31 i minuti di autonomia del dispositivo; inoltre, la stazione di ricarica multipla carica due batterie contemporaneamente e con l’app DJI Fly i filmati possono essere trasferiti a velocità fino a 30 M.
Quanto costa e dove trovarlo
Il modello base DJI Flip costa 439 euro mentre sono due le versioni con telecomando RC-2: da 649 euro e nell’edizione Fly More Combo da 789 euro. Dove trovarlo? Sul sito dji-store.it oppure presso i partner commerciali autorizzati. DJI rende infine disponibile, con un esiguo costo aggiuntivo, anche un piano di protezione completo, per coprire imprevisti e danni accidentali.