L’ultima nata in casa Eleveit si chiama Force Airtech. Si tratta di una leggera e morbida sneaker da sfoggiare in città, arricchita da dettagli estetici e colori a contrasto.
Come è fatta


Con l’arrivo della Force Airtech, Eleveit promette leggerezza e protezione anche nei mesi più caldi dell’anno. È realizzata con una tomaia in rete e microfibra, una scelta che va a vantaggio di una maggior traspirazione e resistenza all’usura. La fodera interna è morbida mentre la suola in gomma bianca di Force Airtech è disegnata per migliorare la rullata dal tallone alla punta durante la camminata. I lacci tondi presentano dettagli riflettenti che aumentano la visibilità in strada. Non manca, in tema di sicurezza, la certificazione secondo la normativa EN 13634:2017, ovvero protezioni su tallone, puntale e malleolo, verifica della rigidità traversa dell’intera calzatura e resistenza all’abrasione e ai tagli. Un inserto in poliuretano, inoltre, rinforza e protegge la parte a contatto con la leva del cambio e la parte esterna della scarpa.
C’è anche la versione Lady


Eleveit mette a disposizione delle motocicliste la versione Lady. Design specifico per tallone, punta e collo del piede femminile e un plantare più alto di 2,5 cm nella parte del tallone e di 8 mm nella pianta offrono maggior elevazione e più sicurezza nell’appoggio, in sella a qualsiasi tipologia di moto o scooter. La variante dedicata al pubblico femminile è in vendita nelle taglie dalla 35 alla 42, nel colore Nero-Fucsia; il range di taglie per la versione standard va invece dalla 39 alla 48 nella combinazione di colori Nero-Giallo fluo. Il prezzo al pubblico è di 129,99 euro.