A Mandello del Lario, a pochi chilometri da Lecco, sta per iniziare la quattro giorni che celebrerà il Centenario Moto Guzzi. La festa comincerà giovedì 8 settembre, con l’apertura dello stabilimento dove il marchio nacque un secolo (e un anno) fa e dove tuttora vengono assemblate le moto famose in tutto il mondo. Il Centenario avrebbe dovuto celebrarsi nel 2021, ma la pandemia ha convinto gli organizzatori a spostare l’appuntamento di un anno.
La mattina di sabato 9 settembre il programma prevede la parata di moto, che raggiungerà Mandello per sfilare davanti al cancello rosso della sede Moto Guzzi, in via Parodi. In questa giornata e per tutta domenica 10 settembre sarà possibile visitare gratuitamente la fabbrica e il Museo che ospita decine di esemplari storici.
Sarà attiva anche un’area dedicata allo shopping e allo street food e, nell’occasione, ci sarà l’opportunità di partecipare a test ride gratuiti delle moto in gamma. Non mancheranno spazi dedicati alla customizzazione con Officine Rossopuro, al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance e al Photobooth. Non è finita. I visitatori potranno ammirare anche la nuova V100 Mandello e, nelle giornate del 10 e 11 settembre, esclusivamente presso lo stabilimento di via Parodi, sarà possibile prenotarne un esemplare. A partire dal 12 settembre, lo speciale programma di prebooking continuerà online sul sito motoguzzi.com. Moto Guzzi V100 Mandello, nelle colorazioni Bianco Polare e Rosso Magma, è offerta a 15.499 euro mentre la versione “S”, proposta nelle varianti Verde 2121 e Grigio Avanguardia, è disponibile a 17.999 euro.
Per chi volesse saperne di più su questa novità, che sarà presentata a ottobre ai mercati di tutto il mondo, proponiamo il video a cura di Stefano Cordara e Marco Selvetti.
Leggi anche: Moto Guzzi V100 Mandello, l’Aquila si fa hi-tech