fbpx

La Royal Enfield Interceptor 650 allestita GIVI aspetta solo di viaggiare

La Royal Enfield Interceptor 650 trasmette voglia di avventura. Per lo stile di questa moto basterebbe partire con un semplice zaino sulle spalle, GIVI ha realizzato vari accessori dedicati ai lunghi viaggi

La Interceptor è storicamente una delle moto più amate del marchio inglese e la nuova versione sta ottenendo un buon riscontro commerciale. Uno degli aspetti che l’hanno resa (e la rendono) così apprezzata è sicuramente il look, semplice ma affascinante. Cosa fa battere realmente il cuore degli appassionati? Il suo V-Twin, l’anima della Royal Enfield Interceptor, moto che non aspetta altro che macinare chilometri e, proprio per percorrere lunghi tragitti, un kit da viaggio può rivelarsi molto utile se non addirittura indispensabile. Per questo GIVI ha realizzato per la Interceptor 650 diversi accessori, ognuno dei quali nasce con l’obiettivo di aumentare il comfort senza intaccare lo stile, anzi se possibile valorizzandolo. GIVI Royal Enfield Interceptor 650

 

GIVI CORIUM

Agganci. Agisci su una leva. Sganci. Semplice, no? Si tratta dei nuovi telaietti laterali REMOVE-X a sgancio rapido che GIVI ha realizzato anche per la Royal Enfield Interceptor 650 e sui quali calzano a pennello le borse morbide della linea CORIUM, sicuramente le più adatte allo stile di questa moto. Realizzate sia nella versione da 16 litri (CRM102), sia nella più piccola da 13 litri (CRM106), queste borse sono dotate del sistema di chiusura roll-top e hanno una sacca interna estraibile e impermeabile IPX5. Nella linea CORIUM, adatta per l’Interceptor, esiste anche la borsa da serbatoio (CRM103), utile per riporre gli oggetti essenziali e dotata di copertina antipioggia. Si fissa al serbatoio con 4 magneti estraibili, ha una capacità di 8 litri e dispone di due tasche laterali alle quali il guidatore può accedere facilmente. Il prezzo è di 94,50 euro.

Leggi anche: Borse morbide GIVI per Maxi Enduro

Cupolino Race Cafè o 140?

Come tutte le moto di questo segmento anche la Royal Enfield Interceptor 650 non ha nulla che protegge il pilota dal vento. Ma chi si compra una moto così lo sa. Anzi, forse il vento in faccia è proprio ciò che vuole, mentre affronta un tratto di costa sotto il sole. GIVI di esperienza alle spalle ne ha abbastanza da sapere che forse, dopo un po’, tutta questa aria stanca. Proprio per questo ha realizzato due cupolini. Il primo è il Race Cafè: non troppo grosso, alto 20,5 cm e largo 26,5 cm, è costruito in alluminio con finiture anodizzate nere  e costa 138,00 euro; con finiture grigie è proposto invece a 126,50 euro. Il secondo cupolino è il 140, di dimensioni più grandi, con uno screen alto 31 cm e largo 41 cm, prodotto sia nella versione fumé (S) sia in quella trasparente (A), venduto a 96 euro. Per entrambi i cupolini è necessario acquistare il kit di fissaggio AL9051A (38 euro).GIVI Royal Enfield Interceptor 650

Altri accessori GIVI

Per i viaggi più lunghi ciò che importa di più è il comfort, l’estetica diventa meno rilevante. Ecco perché GIVI, oltre a offrire le stilose ma relativamente piccole borse morbide CORIUM, ha progettato un porta valigie laterale (139,50 euro) sul quale posizionare le valigie rigide da 22 litri E22 (197,50 euro) e l’attacco posteriore SR9051 (108,00 euro) per poter applicare il bauletto MONOLOCK.

Oltre a fornire componenti utili per viaggiare, GIVI offre accessori utili a proteggere la Royal Enfield Interceptor 650 come il paramotore TN9051, realizzato in tubolare da 25 mm di diametro e tinto di nero lucido (128 euro). Infine tra gli accessori creati da GIVI per l’Interceptor c’è il 03VKIT (9 euro), che serve per montare i due supporti per smartphone: lo Smart Mount RC S903A (93,50 euro) e l’S903B (31,50 euro).

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 1 Giugno 2025 at 18:49

    Il nuovo layout della pista di Teutschenthal porta una nuova tabella rossa nella MX2 e un graditissimo ritorno nella MXGP. L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare