Harley-Davidson: 500 miglia d’Italia

Durante il weekend del 26-27 aprile 2014, la concessionaria Harley-Davidson Parma promuoverà una manifestazione di regolarità all’insegna della filosofia del viaggio

14 aprile 2014 - 12:04

Cinquecento miglia, ventiquattr’ore, circa ottomila curve, un solo obiettivo: godersela.
Si tratta di una prima assoluta, nel nostro Paese, per una manifestazione di questo tipo: un viaggio-lampo organizzato dalla concessionaria Harley-Davidson di Parma, grazie anche al patrocinio del Comune di Parma, e dedicato esclusivamente a “Harley-isti e Buell-isti”. Seguendo l’esempio di Svizzera, Repubblica Ceca e Belgio, dove questi viaggi sono ormai un must per tutti gli aficionados del bicilindrico statunitense, anche l’Italia ha deciso di offrire le sue cinquecento miglia di asfalto ai 350 iscritti, provenienti da tutta Europa, che si ritroveranno sabato 26 aprile prossimo per la registrazione e la partenza, prevista per le ore 15.00 da una piazza nel cuore della città di Parma. 

In sella alla propria moto, i partecipanti dovranno districarsi lungo un percorso ancora segreto, che prevede 12 tappe all’interno delle 500 miglia (circa 810 chilometri), distribuite sul territorio italiano nord-occidentale. Non si tratta di una gara o di una competizione, ma di una prova di resistenza, che porterà gli iscritti a stare in sella anche 20 ore di fila. Ad ogni check-point, i piloti subiranno un controllo orario, per assicurarsi che abbiano viaggiato nei limiti di velocità previsti dalla legge, e, una volta vidimato il road book, verrà loro consegnato l’itinerario per giungere alla tappa successiva. Assolutamente vietati i navigatori GPS: tutte le tappe saranno segnalate e controllabili solo dal road-book cartaceo, nel segno della filosofia di viaggio più dura e pura.
Domenica 27 aprile, giornata in cui è previsto l’arrivo dei partecipanti alla concessionaria Harley-Davidson Parma, verrà offerto a tutti un pranzo a base di prodotti tipici 100% italiani e locali: Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma e le immancabili lasagne. Al termine della manifestazione, tutti i piloti che siano giunti effettivamente al traguardo otterranno una spilla, segno di riconoscimento dell’impresa compiuta.

Tutte le informazioni relative a Italy 500 Miles by Harley-Davidson sono disponibili su www.italy500miles.org e sul sito www.parmachapter.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Shoei GT-Air 2 Top di gamma

EICMA for kids, le due ruote spiegate ai più piccoli

1000 km con KTM 790 Duke