Harley-Davidson e Held, insieme per una linea di abbigliamento

Dalla collaborazione tra i due brand nascono quattro giacche e due paia di guanti, da indossare negli spostamenti in moto e scooter

Dalla moda alla musica al cibo. Le collaborazioni sono ormai pratica consolidata. Funzionano e spesso sorprendono. Quella di cui vi raccontiamo qui è nata tra Harley-Davidson e Held, azienda che da 76 anni produce indumenti in pelle e tessuto per motociclisti. Insieme hanno sviluppato una gamma di abbigliamento tecnico che si compone di sei capi, pensati per garantire spostamenti comodi e sicuri in moto e scooter. Dove trovarli? Presso le concessionarie Harley- Davidson di tutta Europa.

Le giacche 

Sono quattro le giacche presenti nella collezione. La funzionalità ben si sposa con uno stile moderno nella giacca Bailey. Confezionata in robusto cotone cerato, resistente a macchie e fango, è la scelta ideale per i viaggi più lunghi grazie anche alla tasca interna impermeabile, destinata ad accogliere lo smartphone, e protezioni per spalle e gomiti in Safe-Tech e certificate CE. La Tropic Mesh, logata sulla schiena, è un classico che trova una perfetta collocazione anche nel tempo libero. La Jester Armalith Denim, invece, si caratterizza per dettagli curati e protezioni poco ingombranti su spalle e avambracci. Non manca la giacca in pelle dedicata al pubblico femminile. Elegante e stilosa, la Queen II Asphalt è impreziosita da piccole borchie e logo H-D ricamato sulla schiena. 

I guanti 

Nella nuova collezione c’è spazio anche per due tipologie di guanti. I Rodney Gloves promettono un grip perfetto e offrono un’ottimale areazione grazie al design perforato; la fodera interna è in CoolMax, per garantire maggiore comfort e resistenza agli urti. Per il motociclista che invece preferisce strade poco battute, le due Case propongono i guanti Sambia Adventure Touring, confezionati in pelle di canguro e di capra, a cui si aggiungono il materiale SuperFabric e un rinforzo nell’area nocche.

Scopri gli articoli speciali

  • MXoN 2025, risultati e video highlights da Ironman
    by Riccardo Orsini on 5 Ottobre 2025 at 21:15

    Tra cadute, ritiri e rimonte confermarsi, al contrario di ciò che si dice, sembrerebbe essere stato più facile di vincere il primo Motocross delle Nazioni. L'articolo MXoN 2025, risultati e video highlights da Ironman proviene da Get Dirt.

  • MXoN 2025, orari TV e come vedere le gare di Ironman
    by Riccardo Orsini on 3 Ottobre 2025 at 15:10

    Dopo un gran parlare è giunta l'ora: sabato 04 e domenica 05 ottobre si corre il Motocross delle Nazioni 2025! L'articolo MXoN 2025, orari TV e come vedere le gare di Ironman proviene da Get Dirt.

  • Triumph TXP: insieme a OSET per i più giovani (e non solo)
    by Andrea Cordara on 3 Ottobre 2025 at 13:41

    Si, è vero, le nuove Triumph TXP sono quasi interamente destinate ai piccolissimi piloti. Ma se ne avete mai provata una, probabilmente anche voi non riuscivate a smettere di ridere. L'articolo Triumph TXP: insieme a OSET per i più giovani (e non solo) proviene da Get Dirt.

  • Mercato piloti SMX, Ken Roczen rinnova con Suzuki
    by Riccardo Orsini on 3 Ottobre 2025 at 10:33

    Continueremo a vedere in gara oltreoceano uno degli abbinamenti che più ci piacciono: quello tra il giallo Suzuki e la tabella #94. L'articolo Mercato piloti SMX, Ken Roczen rinnova con Suzuki proviene da Get Dirt.

  • Honda presenta la Gamma Enduro 2026
    by Andrea Cordara on 1 Ottobre 2025 at 20:57

    Forti di aver portato due italiani alla vittoria della Sei Giorni di Enduro 2025, Honda tiene fede alla base del progetto e aggiorna le moto solo marginalmente per il 2026 L'articolo Honda presenta la Gamma Enduro 2026 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Ducati promuove i giovani talenti con la V2 Future Champ Academy
Mercato moto, a settembre torna il segno più (grazie agli scooter)
Le migliori moto da turismo, nate per viaggiare