fbpx

Harley-Davidson, ecco il noleggio a lungo termine HARLEY | LEASE

La formula si chiama HARLEY | LEASE e interessa tutta la gamma della Casa americana

Perché comprare un’Harley-Davidson quando si può noleggiarla? In realtà qualche motivo c’è, ma lo vedremo dopo. Prima, è doveroso dare tutte le informazioni su questa interessante iniziativa di Harley-Davidson SPI (Spagna, Portogallo e Italia). Interessante perché, non c’è dubbio, eliminare lo “scoglio” dell’acquisto permette di avvicinare le moto americane a una clientela molto più vasta; in altre parole, rende economicamente possibile il sogno di una moto di Milwaukee quasi a tutti. HARLEY | LEASE è frutto dell’influenza del mondo dell’auto su quello della moto: non a caso, dietro all’operazione ci sono Leasys e FCA Bank.

Come funziona il noleggio a lungo termine di Harley

Eccoci ai dettagli dell’offerta di NLT by Harley-Davidson e Leasys: nella rata mensile è compresa una copertura assicurativa completa (copertura RCA con penale risarcitoria, assistenza stradale, servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete della casa costruttrice; servizio copertura incendio e furto con penale risarcitoria; un cambio gomme), 10.000 km annui, 1 anno di abbonamento H.O.G. – l’Harley-Davidson Owners Group, il club ufficiale con tutti i suoi vantaggi – programma di assistenza da parte delle Concessionarie ufficiali Harley-Davidson dove personale qualificato e costantemente formato si prenderà cura della tua moto e possibilità di includere gli Accessori Originali Harley-Davidson. 

Una buona opportunità, comunque da valutare

Quanto ai motivi per rimanere “tradizionalisti”, beh, il primo e il più classico è che la moto – a maggior ragione una Harley-Davidson – non è come l’auto (almeno nella maggior parte dei casi): non si tratta di un semplice mezzo di trasporto e prendersene cura è spesso un piacere. Tutto ciò che riguarda la macchina, invece, lo si delega volentieri. Il secondo motivo è che se scegliete un modello particolarmente forte sul mercato dell’usato – detto che le moto del marchio americano tengono bene il valore nel tempo – al momento della rivendita non rimarrete con un pugno di mosche in mano. Il terzo motivo: quando, oltre al prodotto tecnologico, c’è un prodotto finanziario (qui HARLEY | LEASE), è difficile che i costi per il cliente finale calino. Sono sicuramente meno percepibili perché spalmati nel tempo, ma questo è un altro discorso. Quarto e ultimo motivo: se fate più di 10.000 km all’anno, fate bene i conti, perché i costi per ogni km oltre la soglia prestabilita potrebbero essere salati.

Tutta la gamma a noleggio

Come scritto sopra, HARLEY | LEASE è disponibile per tutta la gamma 2022, tra cui Pan America 1250 e Pan America 1250 Special. “Man mano che espandiamo la nostra offerta di prodotti, come l’aggiunta dell’Adventure Touring Pan America, stiamo anche ampliando i modi in cui i clienti possono avvicinarsi al marchio”, ha dichiarato Francesco Vanni, amministratore delegato di Harley-Davidson Italia, Spagna e Portogallo. “Il noleggio a lungo termine è spesso utilizzato nell’industria automobilistica e siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti questo nuovo percorso di acquisto”.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni