fbpx

Harley-Davidson, i 120 anni festeggiati nella capitale ungherese

Il Festival per il compleanno ultracentenario del marchio di Milwaukee va in archivio con un bottino di 100.00 partecipanti, 50 gruppi musicali, test, tour e tanto divertimento

Organizzare un compleanno non è sempre cosa facile, figuriamoci se gli anni da festeggiare, in questo caso quelli di Harley-Davidson, sono ben 120. Per questa ricorrenza storica, celebrata a Budapest lo scorso fine settimana, la Casa di Milwaukee si è difatti spesa su tutti i fronti, allestendo un (affollato) festival internazionale a base di moto, tour, musica e divertimento.

Un clima… familiare

Gli appassionati di Harley-Davidson sono giunti nell’area del Puskás Aréna Park da oltre 50 Paesi. Ad accoglierli, in un clima familiare, c’erano Jochen Zeitz, presidente e ceo di H-D, ma anche Karen e Bill Davidson, discendenti di uno dei padri fondatori dell’azienda, che hanno aperto l’attesissima parata per le strade di Budapest. Come accennato, attività e intrattenimento hanno condito un’intensa quattro giorni, con l’opportunità per i fan di testare una settantina di moto, tra cui la Pan America, su strada e in fuoristrada e, in anteprima europea, i modelli CVO 2023, come la CVO Road Glide e la CVO Street Glide. Per i visitatori, invece, erano in programma lunghi tour gratuiti nei dintorni della capitale ungherese, condotti da guide locali. Ampio spazio è stato dato all’area Expo, con le novità in gamma, e alla musica. Sui 5 palchi a disposizione si sono infatti esibiti oltre 50 gruppi internazionali – su tutti The Darkness e diversi artisti, come Glenn Hughes, una delle voci storiche dei Deep Purple. 

Due le anticipazioni scaturite nel corso di questo mega appuntamento: il luogo e la data in cui si svolgerà la 30ª edizione dell’evento gratuito “Rally H.O.G. 2024″, ovvero a Senigallia, dal 6 al 9 giugno 2024, e, le coordinate di un’altra iniziativa, più ravvicinata nel tempo, la “European Bike Week”, nei dintorni del Lago Faaker, in Carinzia (Austria), dal 5 al 10 settembre.

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 11 Maggio 2025 at 06:02

    Siamo alla resa dei conti: chi festeggerà la conquista dei titoli del Supercross 2025 a Salt Lake City? L'articolo Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • MXGP sbarca su Sky!
    by Redazione Dirt on 9 Maggio 2025 at 19:52

    Buone notizie per tutti gli appassionati del Motocross: a partire da questo weekend, le gare della domenica verranno trasmesse anche su Sky! Sarà possibile vedere le gare su Sky Sport 251, Sky Sport MotoGp e anche online su NOW. Niente MX2 quindi, perlomeno non ancora. Questa è una notizia che conferma ancora una volta il L'articolo MXGP sbarca su Sky! proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 14:19

    Uno degli spostamenti più brevi tra un Round e l'altro del Mondiale porta dal Portogallo alla Spagna: benvenuti a Lugo! L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo proviene da Get Dirt.

  • SuperMotocross 2026, Aaron Plessinger rinnova con KTM
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 10:28

    L'arancione e i cappelli da cowboy stanno talmente bene insieme che Plessinger e KTM continueranno la loro storia anche nel 2026. L'articolo SuperMotocross 2026, Aaron Plessinger rinnova con KTM proviene da Get Dirt.

  • Servizi noleggio e assistenza Sherco 6DAYS 2025
    by Redazione Dirt on 8 Maggio 2025 at 21:23

    In occasione della 99esima edizione della 6DAYS a Bergamo, Sherco rinnova l’impegno nella competizione presentando nuovamente agli appassionati e ai futuri concorrenti la possibilità di noleggiare la moto e di acquistare il pacchetto di assistenza. Per quanto riguarda il noleggio, Sherco mette a disposizioni i modelli Factory ad un prezzo di 3.200 euro per i L'articolo Servizi noleggio e assistenza Sherco 6DAYS 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Aprilia Tuono V4 Factory 2025 - Prova | ancora sulla cresta dell'onda?
Nuove Yamaha Tracer 7 e Tracer 7 GT 2025, più tecnologia e comfort
Royal Enfield inaugura il calendario dei raduni