fbpx

Honda Adventure Roads: pronti a partire in sella all’Africa Twin

Scatterà domenica 8 giugno da Roma la quinta edizione del viaggio avventura organizzato da Honda. La meta di quest'anno, da raggiungere in 9 giorni, è fissata in Turchia, a Istabul.

La CRF1100L Africa Twin (scopri qui la nostra prova) sarà la protagonista della 5ª edizione della Honda Adventure Roads: un’impresa lunga 2.500 km che attraverserà ben otto paesi, tra paesaggi mozzafiato, strade tortuose e sentieri tecnici.

Il percorso 2025

I partecipanti, provenienti da 19 Nazioni, si lanceranno in un’avventura che prenderà le mosse da Roma e si dirigerà poi verso Est, attraversando l’Italia fino alla costa opposta. Da lì la spedizione attraverserà il Mar Adriatico per poi approdare in Croazia, proseguendo a sud lungo le coste del Montenegro. Si procederà poi verso l’interno, attraversando l’Albania, fino in Macedonia del Nord. L’itinerario si snoderà ancora verso l’entroterra greco, per poi seguire la costa del Mar Egeo, fino al tratto che porta alla destinazione finale: Istanbul, Turchia. Per il 2025 il colosso giapponese fa sapere che nuovi partner tecnici si sono aggiunti, per accrescere il livello tecnico e migliorare l’esperienza di guida dei rider. Stiamo parlando di Pro Honda, con la sua gamma di oli e lubrificanti, e di Dunlop, fornitore delle coperture Trailmax Raid, in particolare, due brand che affiancheranno i “veterani” Enduristan, Cardo, Barkbusters, Alpinestars e Montesa Honda.

Dove seguire le tappe

Sul canale Instagram dedicato è già possibile saperne di più e conoscere le anteprima e gli aggiornamenti di un appuntamento con l’avventura nato nel 2017, da Oslo a Capo Nord, che negli anni ha visto i rider giungere in Sudafrica, quindi in Islanda (2022) e, lo scorso anno, viaggiare lungo deserti del Marocco.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Freeride X, tre nuove grafiche per il jet di Caberg
Aprilia RS 125 GP Replica, voglia di MotoGP
Porte Aperte Suzuki - sabato 28 giugno test ride in tutta Italia per la gamma moto