fbpx

Honda CB125F my 2026, consumi da record

La nuova Honda CB125F 2026 riceve gli immancabili ritocchi stilistici, migliorie alla dotazione di bordo ed efficaci aggiornamenti al motore, ora Euro 5. Grazie anche allo Start&Stop, può percorrere oltre 66 km/l.

La Honda CB125F, un modello molto apprezzato tra i possessori di patente A1, è stata aggiornata per il 2026. L’obiettivo è chiaro: soddisfare i desideri di quei rider alla ricerca di una moto dalla gestione facile ed economica. Il tutto senza rinunciare però a un look moderno a una ricca dotazione di bordo.

Honda CB125F, non le manca niente

Il cuore della CB125F rimane il motore eSP (enhanced Smart Power). Anche per la versione 2026 questo modello punta dunque sulla grande efficienza, mantenendo interessanti prestazioni per una moto di questo segmento. L’aggiunta del sensore O2 a valle del catalizzatore e gli aggiornati parametri di funzionamento dell’ECU assicurano l’omologazione Euro5+. I consumi restano molto contenuti, pari a 66,7 km/l. Questi si traducono in un’autonomia di oltre 700 km con un pieno, grazie al serbatoio da 11 litri.

Arriva lo Start&Stop

L’aggiornamento che migliora ulteriormente l’efficienza del propulsore è l’adozione del sistema Start&Stop, che rende la CB125F la prima moto Honda con cambio manuale a godere di questa tecnologia. Il sistema, lo stesso adottato oggi anche da un grande numero di automobili, spegne temporaneamente il motore quando ci si ferma – riducendo sia i consumi sia le emissioni – e si riaccende semplicemente rilasciando la frizione dando la possibilità di ripartire in qualsiasi marcia.

Cambia anche il vestito

Oltre alle migliorie tecniche, anche il design della CB125F riceve un upgrade grazie al nuovo look ispirato alle sorelle grandi della famiglia CB. Le forme del serbatoio e delle nuove carene sono seguite dalla inedita calotta del faro, ora più compatta e caratterizzata da un cupolino fumé, mentre l’ampio codone abbraccia linee più dinamiche. Entrambi i fari adottano un sistema di illuminazione a LED più potente, creando una “firma” luminosa verticale, unica e distintiva, che migliora la visibilità su strada.
A completare la serie di aggiornamenti apportati alla CB125F 2026 si aggiunge la nuova strumentazione TFT a colori da 4,2 pollici. Il nuovo display assicura una chiara lettura delle informazioni principali e permette la connessione al proprio smartphone tramite Honda RoadSync, rendendo possibile la ricezione di chiamate o l’ascolto della musica in tutta sicurezza. Non naca, infine, accanto al manubrio una presa di ricarica USB-C per i propri dispositivi.
La CB125F 2026 è disponibile nelle tre colorazioni Imperial Red Metallic, Matt Marvel Blue Metallic e Matt Axis Gray Metallic.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
La gamma Yamaha Tracer 9 con cambio Y-AMT arriva nelle concessionarie
Wottan Motor, arriva la Garanzia 5 Plus
Guanti Vanucci Vug-4 by Louis Moto