Honda CBR1000RR, più veloce di…

Originalissima la campagna pubblicitaria di un rivenditore Honda brasiliano: nel mirino lo struzzo più veloce del mondo

Coyote contro struzzo: vince lo struzzo. Dal 1949, almeno, ovvero da quando i disegnatori di Warner Bros. realizzarono la coppia Wile E. Coyote -Road Runner. Il primo, impegnato a tendere trappole letali al secondo rimettendoci sistematicamente le penne. Con l’onnipresente ACME sullo sfondo: fornitrice ufficiale da più di mezzo secolo di improbabili marchingegni anti-Road Runner (anzi, meglio dirla all’italiana: Bip Bip!), da candelotti di dinamite malfunzionanti che puntuali fiaccano il coyote nel fisico più che nella voglia di riprovarci, a deltaplani che – in piena azione – riescono a sovvertire per magia le leggi della fisica, disarcionando il povero Wile E. puntualmente a mezz’aria.Honda CBR1000RR contro struzzo: Road Runner, hai chiuso. Questa la pubblicità di un dealer brasiliano, Honda Dorvalino. Va bene che la nuova CBR1000RR promette battaglia alle ipertrofiche supersportive del 2012, ma stroncare così brutalmente le velleità velocistiche dello struzzo più irriverente che ci sia è una vera e propria … falta de consideração: mancanza di rispetto, o – meglio – lesa maestà! 😉

 

Scopri gli articoli speciali

  • Dakar 2026, Tappa 12: risultati
    by Riccardo Orsini on 16 Gennaio 2026 at 12:07

    L'ultimo lungo tragitto della Dakar 2026 dovrebbe aver definito la classifica finale del Rally. L'articolo Dakar 2026, Tappa 12: risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 11: risultati
    by Riccardo Orsini on 15 Gennaio 2026 at 12:04

    A tre tappe della fine del Rally oltre alla velocità diventa determinante anche la strategia... L'articolo Dakar 2026, Tappa 11: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Jorge Prado penalizzato ad Anaheim 1
    by Riccardo Orsini on 14 Gennaio 2026 at 17:10

    Le serate troppo perfette hanno sempre qualcosa da nascondere. Un mantra imparato a sue spese da Jorge Prado. L'articolo Supercross 2026, Jorge Prado penalizzato ad Anaheim 1 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 10: risultati
    by Riccardo Orsini on 14 Gennaio 2026 at 12:55

    David Castera, direttore di gara della Dakar, aveva detto che "bisognava aspettare la Tappa 10 per vedere le cose più chiaramente" e naturalmente... non si sbagliava! L'articolo Dakar 2026, Tappa 10: risultati proviene da Get Dirt.

  • Casco LS2 X-Force: il riferimento della Dakar 2026
    by Redazione Dirt on 13 Gennaio 2026 at 17:16

    Nel caos delle nuove omologazioni FIM è stato il modello X-Force di LS2 a salvare la Dakar 2026 di molti piloti. L'articolo Casco LS2 X-Force: il riferimento della Dakar 2026 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
T.ur Canyon Hydroscud, protezione in viaggio
Motociclismo in lutto: è scomparso Genesio Bevilacqua
MBE 2026, cosa c’è da fare