fbpx

Honda CL500, un po’ di lifting per continuare a piacere

La street scrambler giapponese, si presente al via della prossima stagione dopo essersi rifatta il trucco. Nessuno stravolgimento ma piccole migliorie per essere ancora più pratica e comoda.

Honda ha una lunga tradizione nella costruzione di moto di piccola cilindrata. Un connubio tra maneggevolezza, motore brillante, convenienza economica e carattere, che dà vita a motociclette che, nel tempo, assumono un significato particolare per i loro proprietari.
Le CL degli anni Sessanta e Settanta erano questo tipo di moto, le prime vere street scrambler e la CL500 del 2022 ha l’estetica, il motore e la robustezza per affrontare le sfide urbane – e non solo -, di oggi.

Honda CL500, cosa cambia

Invariata in quanto a ciclistica motore, se si esclude l’omologazione Euro 5+ (ottenuta grazie a una differente messa a punto dei parametri dell’ECU e al nuovo sensore O2), per il 2025 la CL500 porta in dote aggiornamenti che riguardano ergonomia e dettagli stilistici.

La posizione delle pedane rivisitata, unita alla nuova imbottitura della sella in schiuma di uretano, migliora il comfort di guida senza stravolgerne le caratteristiche. I fianchi sagomati, inoltre, consentono di cingere saldamente la moto con le gambe nella guida in piedi, tipica del fuoristrada. Anche l’intuitivo schermo LCD, a retroilluminazione negativa, è stato rivisto e risulta ora più leggibile anche sotto la luce diretta del sole. Arrivano inoltre le due nuove colorazioni Yellow e Brown, che portano a quattro le possibilità di scelta cromatica.

Non manca un’ampia scelta di accessori, disponibili anche in kit:
Adventure Pack
Enfatizza lo stile e le capacità di affrontare il fuoristrada con pedane rally, sella alta piatta, adesivi ruote, e paraserbatoio.
Style Pack
Anche l’occhio vuole la sua parte. Carenatura faro, cover ammortizzatore posteriore, cover laterale con grafiche, paramani, parafango anteriore alto e cover ammortizzatore posteriore, tutti con finitura di colore nero.
Travel Pack
Pronti per partire e viaggiare, con borse laterali morbide, manopole riscaldabili, presa di ricarica 12 V e leva freno regolabile.

Scopri gli articoli speciali

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare