Honda ha una lunga tradizione nella costruzione di moto di piccola cilindrata. Un connubio tra maneggevolezza, motore brillante, convenienza economica e carattere, che dà vita a motociclette che, nel tempo, assumono un significato particolare per i loro proprietari.
Le CL degli anni Sessanta e Settanta erano questo tipo di moto, le prime vere street scrambler e la CL500 del 2022 ha l’estetica, il motore e la robustezza per affrontare le sfide urbane – e non solo -, di oggi.
Honda CL500, cosa cambia
Invariata in quanto a ciclistica motore, se si esclude l’omologazione Euro 5+ (ottenuta grazie a una differente messa a punto dei parametri dell’ECU e al nuovo sensore O2), per il 2025 la CL500 porta in dote aggiornamenti che riguardano ergonomia e dettagli stilistici.
La posizione delle pedane rivisitata, unita alla nuova imbottitura della sella in schiuma di uretano, migliora il comfort di guida senza stravolgerne le caratteristiche. I fianchi sagomati, inoltre, consentono di cingere saldamente la moto con le gambe nella guida in piedi, tipica del fuoristrada. Anche l’intuitivo schermo LCD, a retroilluminazione negativa, è stato rivisto e risulta ora più leggibile anche sotto la luce diretta del sole. Arrivano inoltre le due nuove colorazioni Yellow e Brown, che portano a quattro le possibilità di scelta cromatica.
Non manca un’ampia scelta di accessori, disponibili anche in kit:
Adventure Pack
Enfatizza lo stile e le capacità di affrontare il fuoristrada con pedane rally, sella alta piatta, adesivi ruote, e paraserbatoio.
Style Pack
Anche l’occhio vuole la sua parte. Carenatura faro, cover ammortizzatore posteriore, cover laterale con grafiche, paramani, parafango anteriore alto e cover ammortizzatore posteriore, tutti con finitura di colore nero.
Travel Pack
Pronti per partire e viaggiare, con borse laterali morbide, manopole riscaldabili, presa di ricarica 12 V e leva freno regolabile.