Circondato da autentiche star quali la V3R 900 E-Compressor sovralimentata e la WN7 elettrica, anche un best-seller come l’ SH350i 2026 ha avuto un ruolo di secondo piano sullo stand Honda a EICMA 2025. Il re degli scooter a ruote alte non va tuttavia snobbato. Con il nuovo model year 2026 ci sono infatti nuove colorazioni in catalogo, che meritano di essere mostrate.
La gamma colori dell’ SH350i 2026
Premesso che tutti gli esemplari hanno come denominatore comune il nero per ruote, forcella e marmitta, andiamo subito a vedere quali tinte compongono la famiglia SH350i 2026. Dal listino dello scorso anno arrivano in primis due conferme, ovvero il Black e il Pearl Nebbia White (foto sotto).


Aggiornamenti si segnalano invece per il Mat Rock Gray e per il Mat Pearl Diaspro Red (foto sotto).


Da ultimo veniamo alle vere novità dell’allestimento Sporty, ossia il Pearl Falcon Gray e il Mat Pearl Cool White accostati allo scudo nero (foto sotto).


Un pacchetto ben collaudato
Sotto il profilo del design e a livello tecnico l’SH350i 2026 non riceve alcuna modifica. Lo scorso anno ha beneficiato di un restyling del faro a LED e dello scudo anteriore. Anche le specifiche sono state riviste nel 2025, con l’adozione di un sensore ossigeno sullo scarico, a valle del catalizzatore, e di una centralina ritarata. In materia di praticità le novità più recenti sono state la presa USB-C e l’illuminazione del vano sottosella. Confermato anche il motore monocilindrico eSP+ di 330 cc con una potenza di 29,4 CV e 31,5 Nm di coppia. La ciclistica prevede un telaio monotrave in acciaio, una forcella con steli da 35 mm, due ammortizzatori posteriori e ruote da 16 pollici. Su tutti gli esemplari sono di serie bauletto, parabrezza e paramani.




