Honda X-ADV 2026 – Voglia di… Africa
La foto di apertura spoilera quella che è la novità principale nel catalogo X-ADV 2026. Si tratta di una nuova Special Edition in che sfrutta come tinta base il Mat Pearl Glare White e lo movimenta con la livrea Tricolour, con tanto di grafiche big logo. In pratica così agghindato l’X-ADV sembra più che mai fratello della Africa Twin. A fare da contorno al tutto sono i foderi della forcella dorati.

Questi non sono invece più proposti con le altre due colorazioni a listino. Gli X-ADV 2026 Graphite Black e Mat Deep Mud Gray sono adesso con offerti con i foderi della forcella neri.


Il SUV a due ruote
Come detto, la sostanza è invece identica a quella dell’Honda X-ADV 2025. Cliccando sul nome potete ritrovare la prova completa fatta lo scorso ottobre. Qui vale comunque la pena di fare un ripasso sulle caratteristiche salienti di questo mezzo unico, che Honda stessa definisce SUV a due ruote. I suoi principali elementi distintivi sono le ruote a raggi, quella anteriore da 17 polici e quella posteriore da 15, oltre al cambio automatico a doppia frizione DCT.




Pneumatici tassellati, eventuali pedane ripiegabili e controllo di trazione con funzione Gravel legittimano ambizioni fuoristradistiche. Per il resto meritano una menzione il cruise control di serie, il vano sottosella da 22 litri con tanto di presa USB-C. Difficile immaginare insomma qualcosa di più versatile.