Insta360 X4 Air, la più leggera di sempre

Novità in Casa Insta360 all'insegna della leggerezza (165 g) e di funzioni migliorate rispetto al modello precedente. Due le varianti colore disponibili: Nero grafite e Bianco artico. I prezzi partono da 399 euro

Compatta e ultraleggera (165 g): la nuova videocamera Insta360 X4 Air è lo strumento perfetto per vlogger, sportivi e viaggiatori. Video in 8K 360 e semplicità d’uso, basata sull’intelligenza artificiale, catturano le avventure così come si verificano nella vita reale. Il corpo della videocamera ha un design elegante ed è comoda da trasportare in tasca o nello zaino.

Caratteristiche principali

La nuova videocamera è dotata di numerose funzioni e ne presenta alcune migliorate rispetto a quelle del modello precedente, l’X4. I sensori più grandi da 1/1,8″ offrono riprese 8K più nitide con un aumento del 134% dell’area pixel per fotogramma rispetto al modello precedente. È presente l’AdaptiveTone, l’algoritmo di esposizione intelligente di Insta360 che analizza la luce di entrambi gli obiettivi in modo indipendente, per bilanciare la luminosità e il colore su tutta l’immagine a 360 gradi. I doppi obiettivi fisheye, inoltre, catturano ogni angolo, così il creator può vivere la sua avventura mentre la fotocamera registra ogni particolare. In seguito, potrà facilmente riorganizzare le riprese nell’app Insta360 per scoprire nuove prospettive e condividere situazioni. La videocamera è impermeabile fino a 15 metri.

Disponibilità e prezzo

La Insta360 X4 Air è disponibile da oggi in due varianti colore: Nero grafite e Bianco artico. Ecco i prezzi. Il Pacchetto Standard costa 399 euro mentre il prezzo lievita a 429 euro se si sceglie il Pacchetto Starter, questo include Selfie Stick invisibile, batteria extra e altro. Inoltre, chi acquista la X4 Air avrà un anno gratuito di abbonamento a Insta360+, con 200 GB di spazio cloud per il backup e l’editing dei video. Per osservarla da vicino a EICMA 2025 queste sono le coordinate: Padiglione 14 | Stand E47.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Nuova Triumph Trident 800, la roadster media guarda in alto
Galfer: frenata MotoGP sulle strade di tutti i giorni
La Yamaha XSR900 GP 2026 si tinge di giallo in omaggio a “King” Kenny Roberts