Jorge Lorenzo, “Alfista” su due ruote

Per il 2014, il pilota spagnolo sarà testimonial della storica Casa italiana

18 marzo 2014 - 17:03

Jorge e Giulietta. Giulietta e Jorge. Una scintilla che scocca sul circuito del Balocco e che sembra destinata a trasformarsi in una storia duratura: Alfa Romeo, storico marchio italiano di auto, ha scelto infatti il pluricampione spagnolo come nuovo testimonial per il 2014.
Jorge porterà il logo Alfa Romeo sul casco e sulla tuta, ed insieme al suo team, avrà a disposizione alcune Alfa Romeo Giulietta, da utilizzare come courtesy car in occasione delle tappe del Motomondiale 2014. Non solo, per Jorge l’auto “di servizio” sarà la 4C, nuovo cavallo di battaglia della Casa lombarda. Sempre a bordo della supercar, Lorenzo sarà presente ad alcune tappe del Mondiale Superbike 2014, dove la 4C la farà da padrona come Safety Car e Official Car, insieme alle “sorelline” MiTo e Giulietta (rigorosamente in versione Quadrifoglio Verde).

“Alfa Romeo ha una storia molto lunga; vedere l’evoluzione che ha subito tutto il mondo automobilistico ti fa capire il potere che ha l’uomo di migliorare le cose anno dopo anno. Dopo aver provato le auto Alfa Romeo su questa pista, soprattutto l'Alfa Romeo 4C, posso dire che hanno un motore potente, praticamente da competizione, e sono molto divertenti nelle curve, in accelerazione, e in staccata”, ha dichiarato Jorge, dopo i giri sulla pista di Balocco.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Concorso “Join Ducati”, in palio una Hypermotard 950 

Continental TKC 80 alla Transitalia Marathon 2019

Suzuki V-Strom 650 MY2020, tre nuovi colori