Jorge Lorenzo neopatentato

Il Campione del Mondo MotoGP 2010 ha conseguito la patente: potrà circolare su strada con mezzi a due ruote. Pochi i dubbi sull'abilità di guida di cotanto neomotociclista...

Ci sono piloti che sono campioni di precocità: il maiorchino Jorge Lorenzo, iridato 2010 in MotoGP (e con un palmarés già molto ricco a dispetto dei 25 anni ancora da compiere) è senza dubbio tra questi. Ma, come spesso accade a molti illustri colleghi, ha aspettato un bel po’ per potere condurre su strada una moto. Paradossi del tempo tiranno…La notizia è di oggi, data direttamente dalla propria pagina Facebook: “Ragazzi! Ho passato oggi l’esame di guida e ho appena ottenuto la patente, la A2! Qui sono felice con il mio insegnante Xavi Vallejo”. Foto-ricordo con tanto di Fiat Punto alle spalle e nessuna deroga per chi i cavalli motore li doma di mestiere: A2 significa che il tetto dei 25 kW vale anche per i campioni mondiali.Poco si sa dell’esame teorico, che pure il prode Jorge – con il senno di poi – ha superato brillantemente: di sicuro, per quanto riguarda la pratica, Lorenzo avrà dovuto inchiodare il proprio polso destro e seguire le regole della strada. Parigi val bene una messa, si dice, anche se la patente è stata conseguita in terra iberica. In questo caso, la licenza di guida è valsa una momentanea abiura. Quella del soprannome di Jorge, Parfuera. Già, perché i sorpassi all’esterno vengono meglio in pista e non su strada…

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Prova video KTM 790 Duke, con tutte le novità del model year 2027
Royal Enfield, la community del marchio festeggia l'arrivo dell'estate sulle strade d'Italia
Shad TR08, lo spazio in più per le grandi avventure