Primavera, tempo di demo tour per molti costruttori. Kawasaki non vuole essere da meno. La proposta del marchio giapponese prenderà il via sabato 23 marzo e terminerà il weekend dell’8 e 9 giugno. L’evento offirà la possibile testare gratuitamente la gamma Kawasaki presso i concessionari ufficiali. Dal mondo Ninja alle supernaked, dalle adventure Versys alla gamma modern classic e urban cruiser. Tra queste, anche le novità 2024 e la nuova gamma 500 composta da Eliminator, Ninja 500 e Z500 (qui sotto vi proponiamo la prova di queste ultime due, a cura di Stefano Cordara).
Cosa occorre per partecipare
Per effettuare il test ride è obbligatorio presentarsi muniti della patente in corso di validità e dell’abbigliamento tecnico protettivo. Il test ride si terrà su un percorso stradale appositamente studiato, con gruppi accompagnati da un apripista Kawasaki. La partecipazione è gratuita e le iscrizioni si potranno effettuare direttamente sul posto. Un’ultima raccomandazione: gli accompagnatori potranno partecipare come passeggeri, purché indossino un abbigliamento tecnico adeguato.
Il calendario
Ecco alcune tappe del nutrito calendario del Demo Tour Kawasaki di quest’anno. Per tutte le altre date e le info dettagliate, fino al weekend dell’8 e 9 giugno, vi rimandiamo al sito kawasaki.it
➢ 23 -24 marzo, Fossano (CN)
➢ 23 marzo – Chieti, Gostmoto
➢ 6 aprile – Torino, Motostyle
➢ 7 aprile – Torino, Magic Bike
➢ 6 aprile – Bari, Debert
➢ 7 aprile – Bari, Baldassarre
➢ 13 e 14 aprile – Verona, Motolandia
➢ 13 aprile – Casoria (NA), Pizzo Motors
➢ 14 aprile – Salerno, Tortora Moto
➢ 20 e 21 aprile – Monza, K-Monza
➢ 27 e 28 aprile – Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
➢ 27 aprile – Roma, TBD