fbpx

Kawasaki Versys 1000 my 2021, si ricomincia da tre

La crossover giapponese amplia la sua offerta, con una gamma che si articola ora su tre versioni: standard, S, SE. Quest’ultima adotta di serie nuove sospensioni elettroniche Showa con tecnologia Skyhook EERA

Il mercato delle crossover di grossa cilindrata e delle tourer che ammiccano al mondo off-road va a gonfie vele. Per farsi largo in mezzo alla concorrenza la Kawasaki Versys 1000 si presenta al via della stagione 2021 con una gamma più articolata che mai. Senza rinnegare l ‘impostazione originaria, forte del massiccio motore a quattro cilindri fronte marcia da 1.043 cc, che la dice lunga sulla vocazione prettamente stradale del modello.

RICCA… E PIÙ RICCA

La novità più importante del listino Kawasaki Versys 1000 è l’ingresso in gamma della nuova Versys S, che va a collocarsi a metà strada tra la standard e la sontuosa SE. L’inedito allestimento intermedio ha già un equipaggiamento molto ricco: offre di serie quattro Riding Mode (Sport, Road, Rain e Rider), che permettono di regolare in un colpo solo la risposta del motore e la soglia d’intervento del traction control KTRC.

Kawasaki Versys 1000 2023

HI-TECH

Spiccano la strumentazione TFT, che può essere connessa allo smartphone attraverso l’app  Kawasaki Rideology; l’illuminazione full LED con funzione cornering e il cruise control. Non manca il quick shifter, che permette di cambiare marcia senza utilizzare la frizione. In ottica turistica sono presenti una presa 12V, le manopole riscaldabili, i paramani e un ampio parabrezza regolabile su otto posizioni.

TAPPETO VOLANTE

A tutto quanto sopra, la Kawasaki Versys 1000 SE 2021 aggiunge le sospensioni semi-attive, con la nuova tecnologia Skyhook EERA (Electronically Equipped Ride Adjustment), letteralmente “gancio nel cielo”. L’upgrade consiste in un’evoluzione del software di controllo, che garantisce una risposta più efficace e rapida alle sollecitazioni. Ciò si traduce in una migliore capacità di filtrare le sconnessioni e in trasferimenti di carico più contenuti, specie quando si viaggia in coppia, a vantaggio del comfort e della tenuta di strada. La regolazione dell’assetto è integrata a quella delle modalità di guida.

Kawasaki Versys 1000 2023

GLOBETROTTER

Chi volesse comprare la Versys 1000 già attrezzata per i grandi viaggi può scegliere tra due versioni ad hoc. La prima si chiama Tourer + (foto sopra) e monta valigie laterali da 28 litri ciascuna con relative borse interne e faretti fendinebbia. La Grand Tourer (foto sotto) mette a disposizione anche un bauletto da 47 litri con la sua borsa interna, una staffa porta GPS e le protezioni laterali motore.

PELLACCIA DURA

Le colorazioni disponibili per la Kawasaki Versys 1000 2021 sono due. La prima abbina Emerald Blazed Green, Metallic Diablo Black e Metallic Flat Spark Black, mentre la seconda punta sulla combinazione di Pearl Storm Gray, Metallic Diablo Black e Metallic Flat Spark Black. In entrambi i casi gli elementi opachi vantano una speciale finitura che li rende più resistenti ai graffi rispetto alle vernici standard.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via