fbpx

Kawasaki Z900 SE, per il 2022 la Z900 ha una sorella più glamour

Ammortizzatore Öhlins e freni Brembo: sono i contenuti distintivi della nuova Z900 SE, che arricchisce la gamma Z900. Arriverà nel 2022 con un'unica colorazione. Prezzo da definire

Con l’arrivo della Kawasaki Z900 SE si arricchisce la gamma dell’apprezzatissima Z900, tra le più vendute in Europa e in Italia nel segmento delle supernaked. Le differenze rispetto alla Z900 standard si concentrano su alcuni non brillantissimi della Z900, tra cui il feeling garantito dall’impianto frenante e il funzionamento della sospensione posteriore. La Z900 SE può contare su una coppia di dischi anteriori Brembo di 300 mm di diametro, con pinze monoblocco M4.32 e tubi in treccia metallica; la pompa radiale al manubrio resta Nissin. Nel complesso si tratta di un impianto sportivo, identico a quello della Z H2, e che permetterà di migliorare sia la gestione della potenza sia il controllo complessivo della moto. Confermata all’avantreno la forcella a steli rovesciati di 41 mm di diametro, regolabile sia nel precarico della molla, sia nell’idraulica in compressione e in estensione. L’unica differenza rispetto all’equipaggiamento della Z900 è la bella colorazione dorata degli steli, adatta a sottolineare la sportività della Z900 SE.

Leggi anche: confronto naked medie 2021

Kawasaki Z900 SE 2022, vista laterale studio

Significativa l’introduzione del nuovo ammortizzatore Öhlins S46, lo stesso a suo tempo montato sulla Z1000 R. Il corpo in alluminio racchiude un pistone da 46 mm di diametro, con camere interne separate per gas e olio.  Il registro remoto del precarico, applicato accanto alla sella e facilmente raggiungibile, permette di adattare la sospensione all’uso in coppia o con bagagli al seguito. In combinazione con la specifica taratura della forcella, il nuovo ammortizzatore dovrebbe garantire una dinamica di guida decisamente migliorata in tutte le condizioni d’uso.

Kawasaki Z900SE 2022 particolare monoammortizzatore Ohlins

Confermata la dotazione elettronica, con il controllo della trazione KTRC, le mappe motore; la strumentazione sfrutta un bel display TFT a colori e offre la possibilità di connettersi allo smartphone tramite Bluetooth, mentre l’app Rideology è pensata per chi vuole sapere proprio tutti dei percorsi affrontati in sella alla sua moto.

La nuova Kawasaki Z900 SE sarà proposta in un’unica combinazione di colori su base nera e verde (Metallic Spark Black/Candy Lime Green); data di commercializzazione – presumibilmente 2022 – e prezzo non sono stati ancora comunicati.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 1 Giugno 2025 at 18:49

    Il nuovo layout della pista di Teutschenthal porta una nuova tabella rossa nella MX2 e un graditissimo ritorno nella MXGP. L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Triumph Speed Triple 1200 RX - prova - la naked che gioca a fare la supersportiva!
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti