fbpx

Deus per Unit Garage

Deus Ex Machina e Unit Garage hanno unito le forze, dando vita a una collaborazione dedicata alla MBW R nineT. Il risultato sono due kit esclusivi e originali

Unit Garage annuncia la più recente e prestigiosa delle sue collaborazioni, quella con Deus Ex Machina, dal 2006 un brand internazionale influente del lifestyle moto.
Da questo incontro ha preso il via la produzione di una serie di kit esclusivi – Barra 7 e Paris Dakar -dedicati alle BMW R nineT, che si distinguono per le grafiche e il lettering d’impatto DEUS. Ogni kit è disponibile in due colorazioni, proposte in quattro varianti, e si compone di tutto il necessario per il montaggio. Unit Garage e Deus Ex Machina hanno ampliato le possibilità di rendere le R nineT ancora più speciali, versatili e riconoscibili, grazie all’artwork dei serbatoi e delle altre parti di carrozzeria.

Le due realtà

Unit Garage nasce nel 2012 dallo spirito di avventura e dall’intuito del romagnolo Fabio Marcaccini, ex pilota di velocità nel Campionato Europeo 250 e grande innamorato dei deserti africani, con all’attivo diverse partecipazioni alla Paris-Dakar. Con il socio e industrial designer Michiel Verstockt progetta e commercializza parti speciali e kit che trasformano i modelli standard di BMW, Ducati, Harley-Davidson, Husqvarna, Triumph e Yamaha in creazioni esclusive, con uno stile preciso e un’attenta scelta di dettagli e materiali. Nel giro di pochissimi anni Unit Garage è diventato un punto di riferimento per gli appassionati e le personalità della moto di tutto il mondo.

Deus ex Machina fa il suo ingresso nella scena culturale australiana nel 2006, presentando alcune motociclette personalizzate dallo stile semplice, trasmettendo l’idea che fare qualcosa sia più divertente che semplicemente possedere. Da sempre l’obiettivo di Deus non è semplicemente vendere parti personalizzate e moto costruite a mano, ma diffondere una cultura basata sulla creatività. Il quartier generale/showroom/cafe di Deus ex Machina a Sydney è diventato un tempio laico alla filosofia del “run-what-you-brung” e della più genuina arte industriale.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni