fbpx

KTM 390 Adventure R 2025, per chi non ha paura di infangarsi

La R non è una semplice versione della nota 390 Adventure, ma un modello del tutto inedito. Arriverà sul mercato nella primavera 2025.

Meglio mettere subito in chiaro una cosa: la KTM 390 Adventure R 2025 non è una semplice variante della 390 Adventure che già circola sulle strade. Questa è una moto nuova di zecca, sotto ogni punto di vista. Ed è anche di tutt’altra pasta rispetto alla sua quasi omonima. La lettera R stavolta porta infatti con sé una ciclistica progettata ex novo, sovrastrutture inedite dall’aria dakariana e un motore ereditato dalla più recente Duke 390, con una potenza di circa 45 CV. La moto arriverà sul mercato nella primavera del 2025, pronta a soddisfare chi desidera un mezzo dalle buone capacità fuoristradistiche ma comunque accessibile.

Look racing per la 390 Adventure R

La linea della nuova 390 Adventure R ha un taglio specialistico, che prende ispirazione dalla 450 Rally. Parafango alto, cupolino a sviluppo verticale, fianchi snelli e codino esile sono il biglietto da visita di una moto che lascia in bella mostra anche il telaio, completato da un reggisella a sua volta dedicato. Come tradizione KTM, le sospensioni sono firmate WP e assicurano una lunga escursione alle ruote, il cui diametro è di 18 e 21 pollici.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni