fbpx

KTM e Kids Academy, dalla parte dei più piccoli

La collaborazione tra le due realtà è dedicata ai giovani che vogliono avvicinarsi al mondo del fuoristrada in un ambiente sicuro e professionale. Per chi vuole farsi un'idea delle attività proposte, l'appuntamento è fissato per il 9 febbraio, al Crossodromo di Mantova

Credete di avere in casa giovani talenti dell’off-road ma non sapete come e dove farli crescere? Ci pensa la Kids Academy Powered by KTM, la scuola di motocross affiliata alla FMI creata per volontà del Moto Club “Ready to Race” e supportata da KTM Italia, attraverso il concessionario Bull Bikes di Modena. In questo contesto c’è la possibilità di prenotare il “battesimo” sulle due ruote e ottenere l’attestato di partecipazione, oppure iscriversi a un corso più avanzato. Gli istruttori della scuola appartengono alla Federazione Motociclistica Italiana e hanno sviluppato un metodo di insegnamento che offre l’opportunità ai giovani di apprendere le tecniche di guida in tutta sicurezza.

Le attività proposte

Le lezioni si compongono di parti teoriche e pratiche, con esercizi propedeutici divertenti e coinvolgenti, oltre alle immancabili sessioni in pista. Presso il Minicross Park è possibile anche noleggiare le Kids training bike, le Kids balance bike elettriche e i Minicross elettrici della gamma KTM SX-E, oltre alle protezioni e all’abbigliamento tecnico. Per chi vuole farsi un’idea delle attività proposte dalla scuola, l’appuntamento è fissato per domenica 9 febbraio, dalle 9.30, presso la Pista Crossodromo Città di Mantova, proprio in concomitanza con la prima tappa degli Internazionali d’Italia di Motocross 2025.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Yamaha Blue Racing Day, il 2025 in pista
Alpinestars Supertech R, gli stivali di "Pecco"  
GP01, l'integrale racing firmato Caberg