fbpx

KTM e Kids Academy, dalla parte dei più piccoli

La collaborazione tra le due realtà è dedicata ai giovani che vogliono avvicinarsi al mondo del fuoristrada in un ambiente sicuro e professionale. Per chi vuole farsi un'idea delle attività proposte, l'appuntamento è fissato per il 9 febbraio, al Crossodromo di Mantova

Credete di avere in casa giovani talenti dell’off-road ma non sapete come e dove farli crescere? Ci pensa la Kids Academy Powered by KTM, la scuola di motocross affiliata alla FMI creata per volontà del Moto Club “Ready to Race” e supportata da KTM Italia, attraverso il concessionario Bull Bikes di Modena. In questo contesto c’è la possibilità di prenotare il “battesimo” sulle due ruote e ottenere l’attestato di partecipazione o iscriversi a un corso più avanzato. Gli istruttori della scuola appartengono alla Federazione Motociclistica Italiana e hanno sviluppato un metodo di insegnamento che offre l’opportunità ai giovani di apprendere le tecniche di guida in tutta sicurezza.

Le attività proposte

Le lezioni si compongono di parti teoriche e pratiche, con esercizi propedeutici divertenti e coinvolgenti, oltre alle immancabili sessioni in pista. Presso il Minicross Park è possibile anche noleggiare le Kids training bike, le Kids balance bike elettriche e i Minicross elettrici della gamma KTM SX-E, oltre alle protezioni e all’abbigliamento tecnico del caso. Per chi vuole farsi un’idea delle attività proposte dalla scuola, l’appuntamento è fissato per domenica 9 febbraio, dalle 9:30, presso la Pista Crossodromo Città di Mantova, proprio in concomitanza con la prima tappa degli Internazionali d’Italia di Motocross 2025.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
EICMA Riding Fest, torna a Misano la seconda edizione
Hypermoto protagonista del Moto Expo di Piacenza - Due Tempi Bei Tempi
KTM 390 Adventure 2025: su asfalto o no, sempre Ready to Race