KTM “MEET THE SMT”: 890 SMT alla riscossa

Noi l'abbiamo provata, adesso tocca a voi. il 20 e il 21 maggio nei concessionari arancioni c'è una sola protagonista: la nuova KTM 890 SMT

La KTM SMT 890 è arrivata veramente da pochissimo e si presenta al pubblico con la nuova iniziativa arancione “MEET THE SMT”. Nome, diciamocelo, non originale ma efficace; in diretto contrasto con la SMT che porta alla mente un solo concetto, l’unicità.

KTM 890 SMT

La SMT è come quando giocando con il Lego vi si rompeva qualcosa e non si trovavano più le istruzioni. Dovevate, quindi, arrangiarvi a memoria e aggiungere dei pezzi fino ad arrivare a qualcosa di unico e bello a modo suo. Beh, è una parabola molto lunga per dire che ha il motore e qualche pezzo della 890 Adventure… ma avete capito. Abbiamo lasciato la KTM 890 SMT nelle mani di Federico per darvi qualche idea su come funziona in un video e in un articolo sulla prova della moto, se ve li siete persi eccoli qui sotto.

Potremmo andare avanti per ore a parlare della SMT perché è davvero una ventata di aria fresca. Ma oggi l’argomento è “MEET THE SMT”.

In che cosa consiste? Nell’incontrare la nuova KTM 890 SMT. Nel weekend del 20 e 21 maggio in tutti i concessionari ufficiali KTM aderenti all’iniziativa sarà possibile provare la supermoto tourer più arancione che c’è. L’unico punto debole di questa iniziativa sono i pochi posti, quindi dovete affrettarvi a prenotare se siete interessati. Per prenotare cliccate qui e verrete trasportati al sito KTM per la registrazione. Ovviamente dovrete essere muniti di casco e abbigliamento adeguato. Fate in fretta!

Scopri gli articoli speciali

  • MXoN 2025, risultati e video highlights da Ironman
    by Riccardo Orsini on 5 Ottobre 2025 at 21:15

    Tra cadute, ritiri e rimonte confermarsi, al contrario di ciò che si dice, sembrerebbe essere stato più facile di vincere il primo Motocross delle Nazioni. L'articolo MXoN 2025, risultati e video highlights da Ironman proviene da Get Dirt.

  • MXoN 2025, orari TV e come vedere le gare di Ironman
    by Riccardo Orsini on 3 Ottobre 2025 at 15:10

    Dopo un gran parlare è giunta l'ora: sabato 04 e domenica 05 ottobre si corre il Motocross delle Nazioni 2025! L'articolo MXoN 2025, orari TV e come vedere le gare di Ironman proviene da Get Dirt.

  • Triumph TXP: insieme a OSET per i più giovani (e non solo)
    by Andrea Cordara on 3 Ottobre 2025 at 13:41

    Si, è vero, le nuove Triumph TXP sono quasi interamente destinate ai piccolissimi piloti. Ma se ne avete mai provata una, probabilmente anche voi non riuscivate a smettere di ridere. L'articolo Triumph TXP: insieme a OSET per i più giovani (e non solo) proviene da Get Dirt.

  • Mercato piloti SMX, Ken Roczen rinnova con Suzuki
    by Riccardo Orsini on 3 Ottobre 2025 at 10:33

    Continueremo a vedere in gara oltreoceano uno degli abbinamenti che più ci piacciono: quello tra il giallo Suzuki e la tabella #94. L'articolo Mercato piloti SMX, Ken Roczen rinnova con Suzuki proviene da Get Dirt.

  • Honda presenta la Gamma Enduro 2026
    by Andrea Cordara on 1 Ottobre 2025 at 20:57

    Forti di aver portato due italiani alla vittoria della Sei Giorni di Enduro 2025, Honda tiene fede alla base del progetto e aggiorna le moto solo marginalmente per il 2026 L'articolo Honda presenta la Gamma Enduro 2026 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Ducati promuove i giovani talenti con la V2 Future Champ Academy
Mercato moto, a settembre torna il segno più (grazie agli scooter)
Le migliori moto da turismo, nate per viaggiare