fbpx

Kymco AK 550 Premium, per chi ama viaggiare

Kymco presenta l'AK 550 Premium, la versione aggiornata del top di gamma, ora con una dotazione ancora più ricca tutta di serie!

Ciclistica e motore rimangono gli stessi della versione base, ma per quanto riguarda le dotazioni l’evoluzione è significativa. Il Kymco AK 550 nella sua versione Premium è stato equipaggiato con tutto il necessario per garantire viaggi più comodi e sicuri, senza rinunciare all’animo sportivo.

AK550 Premium

Dotazione da primo della classe

L’AK 550 è uno degli scooter più apprezzati della casa taiwanese e anche per questo, nella nuova versione Premium, le qualità distintive di questo maxiscooter sono ben presenti. I tecnici di Kymco hanno tuttavia pensato di equipaggiare il top di gamma con componenti d’élite che faranno felici gli amanti del touring. L’AK 550 Premium è dotato di acceleratore ETS (Electronic Throttle System), Traction Control (TCS), Cruise Control e del sistema di navigazione intelligente Noodoe, che può essere gestito direttamente dal guidatore tramite l’app per smartphone. Per migliorare ulteriormente l’esperienza di guida è stato introdotto un nuovo parabrezza, più alto, ma soprattutto regolabile elettronicamente tramite uno dei tasti posti sul manubrio, anch’essi ridisegnati e ora posizionati in modo da agevolare il guidatore. La praticità è l’obiettivo per quanto riguarda l’avviamento, che rimane keyless ma nella versione Premium vede il comune rotore sostituito da un tasto di accensione “click and go” che sblocca automaticamente il bloccasterzo elettrico. Completano l’ampio pacchetto di novità dell’AK 550 la sella extra-large con schienale passeggero regolabile e il vano, dotato di luce di cortesia orientabile e apribile elettronicamente, in grado di ospitare un casco integrale.

Novità importanti

Anche se l’AK 550 Premium grazie a tutte le nuove componenti è sicuramente più comodo e adatto a percorsi più lunghi non si può certo dire che abbia perso il suo approccio sportivo. Il maxiscooter della casa taiwanese, infatti, mantiene invariati motore e ciclistica. Il bicilindrico orizzontale di 550 cc è capace di 51 CV, resi più gestibili grazie al controllo di trazione, attivo nella modalità Rain e Sport, e disinseribile in quest’ultima. I freni anteriore (doppio disco da 270 mm) e posteriore (disco singolo da 260 mm) con pinze Brembo sono gli stessi della versione base ma propongono un nuovo ABS, l’Advanced Intelligent Brake System (AIBS), che integra la funzione Cornering. La trasmissione beneficia di un upgrade: è più leggera e compatta, a vantaggio della distribuzione dei pesi, che diventa paritaria sui due assi. Qualcuno si sarebbe aspettato anche un nuovo e più moderno display TFT, e invece viene riproposto lo schermo LCD, completato dal sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS).

AK550 Premium

Quanto costa l’AK 550 Premium?

Kymco con questa versione dell’AK 550 punta in alto, anche perché è tutto di serie. Non mancano però tanti accessori: il cupolino fumè, il carica batterie K-Charge e il bauletto in tinta con l’unica colorazione disponibile ossia Sabbia Scalve Opaco. Il prezzo per questa versione full optional dell’AK 550 è di 11.990 euro f.c.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città
Triumph Tiger Sport 660 2025: aggiornata l'elettronica