Kymco Downtown 350i ABS: ora è Euro 4

Lo scooter Sport Touring taiwanese adotta un motore profondamente rivisto, più rispettoso dell’ambiente e più prestante. E ora è protagonista anche di una interessante offerta…

Il fatto di aver sfornato una novità bomba come il nuovo AK 550 non ha costretto Kymco a trascurare il resto della gamma. Per il 2017 ci sono dunque molti altri aggiornamenti in catalogo, tra i quali c’è anche il nuovo Downtown 350i ABS Euro 4. Per la stagione alle porte, questo scooter Sport Touring beneficia di numerosi interventi che, oltre ad abbassare le emissioni nei nuovi limiti di legge, assicurano anche prestazioni superiori al passato. Il monoclindrico a quattro valvole raffreddato a liquido da 321 cc eroga infatti ora 28,8 cv a 7.500 giri, mentre il picco di coppia si registra a 6.000 giri ed è di 30,8 Nm.

Da un punto di vista ciclistico il Kymco Downtown 350i ABS Euro 4 adotta un telaio in tubi e piastre d’acciaio, che lavora a braccetto con una forcella da 37 mm e una coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico. L’escursione delle due ruote, anteriore da 14” e posteriore da 13, è rispettivamente di 110 e 108 mm. Quanto ai freni, davanti c’è un disco da 260 mm con pinza a tre pistoncini mentre quello posteriore è da 220 mm con pinza a due pistoncini. Su entrambi vigila l’immancabile sistema ABS firmato Bosch. Della dotazione di serie fanno parte anche le luci di posizione a Led e il computer di bordo, utile tanto nell’uso quotidiano quanto nei viaggi più lunghi. Lo stesso discorso vale chiaramente per il grande vano sottosella, capace di accogliere due caschi integrali e altro ancora. Il Kymco Downtown 350i ABS Euro 4 è disponibile in tre colori (bianco, nero e antracite) a un prezzo di 5.500 euro, che scendono però a 5.100 con la promozione “È ora di cambiare”.