Kymco Downtown 350i TCS – Più sicuro con il controllo di trazione

Lo scooter sport touring taiwanese si aggiorna si arricchisce grazie al controllo elettronico della trazione TCS. Il prezzo di listino è di 5.790 euro ma c'è un forte sconto grazie alla campagna “Rottama Risparmiando”

Per chi mastica l’inglese downtown è il centro pulsante di una città ma, al di là del nome, un habitat solo urbano va un po’ stretto Kymco Downtown 350i TCS. L’ultima novità della Casa taiwanese è infatti è uno dei migliori scooter di media cilindrata con attitudine sport touring pronto ad allargare i suoi orizzonti ora che nel suo equipaggiamento entra il controllo elettronico della trazione.

AGUZZATE LA VISTA

Kymco Downtown 350i TCS strumentazioneIl nuovo e importante dispositivo di sicurezza non è l’unica novità del Kymco Downtown 350i TCS. Questa versione aggiornata beneficia infatti di alcuni interventi estetici sufficienti a dare un tocco ricercato alla linea. La sagoma, che contrappone un frontale filante a una coda più muscolosa, è impreziosita da fari a tubi di LED con particolari cromati e in nero lucido. Questa finitura caratterizza ora la paratia di protezione della marmitta mentre nel retro dello scudo ci sono inediti dettagli argento. nella zona posteriore spiccano infine lenti trasparenti per il faro. Bella la strumentazione mista analogica e digitale, che dà tutte le informazioni indispensabili.

A TUTTO VOLUME

Le sovrastrutture disegnate dagli ingegneri Kymco permettono al Downtown 350i TCS di rivelarsi molto pratico, grazie alla buona protezione aerodinamica e agli ampi vani disponibili. Due portaoggetti si trovano nel retro dello scudo mentre sotto la sella – oggi realizzata con materiali più pregiati e meglio rifinita – si cela un vero e proprio bagagliaio, dotato di luce di cortesia e capace di accogliere due caschi integrali.

UN TIPO TOSTO

Da un punto di vista ciclistico il Kymco Downtown 350i TCS adotta un robusto telaio in acciaio abbinato a una forcella con steli da 37 mm e una coppia di ammortizzatori idraulici regolabili nel precarico molla.  La ruota anteriore è da 14 pollici mentre quella posteriore è da 13, con pneumatici rispettivamente 120/80 e 150/70. Metro alla mano, la lunghezza è di 2.250 mm e la sella è alta 775 mm, una misura rassicurante anche per chi non ha il fisico da cestista. Il motore è un’evoluzione del noto monocilindrico Kymco a quattro tempi con raffreddamento a liquido. In questa configurazione da 321 cc, che porta il nome in codice G5sc, eroga 28,8 cv a 7.250 giri e vede le emissioni di CO2 scendere a 89 g/km.

FACCIAMO I CONTI

Il nuovo Downtown 350i TCS è già ordinabile in due colori entrambi opachi, blu e antracite. Il prezzo di listino è di 5.790 euro, cifra che scende a 4.890,00 euro grazie alla campagna Kymco “Rottama Risparmiando”. Tra gli accessori disponibili vanno ricordati il bauletto con eventuale schienalino e il parabrezza maggiorato, entrambi molto utili per communting quotidiano e per il turismo.

 

Scopri gli articoli speciali

  • AMA Supercross 2026, terza tappa ad Anaheim: i risultati
    by Andrea Cordara on 25 Gennaio 2026 at 22:03

    Di solito si torna dove tutto è iniziato solo alla fine del viaggio, ma per il Supercross la storia è un po' diversa. Siamo di nuovo ad Anaheim per una terza tappa più combattuta che mai L'articolo AMA Supercross 2026, terza tappa ad Anaheim: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Anaheim 2: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 25 Gennaio 2026 at 04:37

    Se San Diego ha scaldato il Supercross 2026, Anaheim 2 farà da paciere o metterà altra benzina sul fuoco? L'articolo Supercross 2026, Anaheim 2: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Beta lascia il campionato
    by Riccardo Orsini on 24 Gennaio 2026 at 13:43

    Il Beta Liqui Moly Supercross Factory Team cambia i programmi stagionali dopo gli infortuni di Benny Bloss e Mitchell Oldenburg. L'articolo Supercross 2026, Beta lascia il campionato proviene da Get Dirt.

  • Africa Eco Race 2026: si parte
    by Andrea Cordara on 23 Gennaio 2026 at 17:39

    Manca veramente poco all'inizio dell'Africa Eco Race 2026: ecco il programma e i probabili protagonisti L'articolo Africa Eco Race 2026: si parte proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2026, infortunio per Rick Elzinga
    by Riccardo Orsini on 23 Gennaio 2026 at 17:35

    La fortuna, il 2026 e i team motocross di Beta sembrano stiano percorrendo strade molto distanti in questo inizio di stagione. L'articolo MXGP 2026, infortunio per Rick Elzinga proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Vernice per moto: caratteristiche e tipologie
Bimota KB998 Rimini: la prova in esclusiva a Jerez della superbike italo-giapponese
Honda Monkey, Dax e Super Cub: nuove colorazioni 2026 per le mini-icone senza tempo