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KYMCO DTX 360 125i e 300i i due nuovi scooter Crossover Adventure

Completano la gamma “Crossover Adventure” i nuovi Kymco DTX 360 125i e 300i, già disponibili rispettivamente al prezzo di 5.390 euro e 5.990 euro, ma occhio alle offerte sul sito ufficiale

Presentato circa due anni fa, il Kymco DTX 360 è stato il primo scooter Crossover Adventure della casa taiwanese. Il primo cioè a mostrare la sua anima dual sport, combinando una tecnologia e un comfort da scooter da città, con strumentazione digitale, sistema Keyless e fari LED, ad un equipaggiamento fuoristradistico che prevede manubrio largo, posizione di guida rialzata e ruote da 14” all’anteriore e 13” al posteriore (e gomme tassellate). Per il 2022, Kymco ha realizzato altre due versioni di questo scooter – già disponibili a listino – per le quali ha mantenuto la stessa ciclistica del primo DTX 360: il DTX 360 125i, destinato al pubblico più giovane o munito solo di patente A1, e il DTX 360 300i.Kymco DTX 360 125i 300i

 Kymco DTX 360 300i

Il DTX 360 300i è dotato di un motore monocilindrico 4 tempi da 276 cc, ovviamente Euro 5, con una potenza di 23,1 CV a 7500 giri e una coppia di 23,7 Nm. Il peso? 193 kg in ordine di marcia, solo 1 kg in meno rispetto al fratello maggiore (321 cc di cilindrata), con il quale condivide praticamente tutto. Stesse dimensioni con la sella alta 810 mm da terra, stessa ciclistica con all’anteriore una forcella a steli rovesciati da 37 mm e al posteriore un doppio ammortizzatore regolabile solo nel precarico e freni dotati di sistema ABS a doppio canale e uguali dotazioni, come il controllo di trazione TCS e la presa USB. Rispetto al primo modello del DTX 360 la versione 300i perde una colorazione, quella Aviolo nero/blu e viene venduto solo nelle due versioni Odolo opache arancio/nero e sabbia/nero.

Kymco DTX 125i

Completa la gamma dei 125 e dei Crossover adventure Kymco il più piccolo dei DTX 360, ovvero il 125i, più leggero con un peso di 179 kg. Anch’esso condivide tutto con i fratelli maggiori al netto del controllo di trazione TCS. Viene spinto da un monocilindrico 4 tempi da 124 cc con una potenza massima di 13 CV e 10,9 Nm di coppia e raggiunge la velocità massima di 93 km/h, non male per un 125 dalle dimensioni non troppo contenute. Per il DTX 360 125i poi non avrete possibilità di scelta, la versione disponibile è solo una, ovvero quella in colorazione Odolo opaco arancio/nero.Kymco DTX 360 125i 300i

Sviluppato sulla base del Downtown

A chi è abituato a circolare per le strade di città a bordo di comodi maxiscooter o scooter a ruote alte, ma brama dalla voglia di scappare e avventurarsi in nuovi percorsi, magari qualche sterrato – semplice – o strade bianche; beh, consigliamo di tenere in considerazione il DTX 360, perché è nato proprio per questo. Sviluppato sulla base del modello Downtown della casa taiwanese non rinuncia ad offrire comfort e spazio, infatti, il vano sottosella è in grado di ospitare fino a 2 caschi integrali. Ma oltre a questo permette di affrontare percorsi “impraticabili” per uno scooter pensato all’uso in città e di dar sfogo quindi alla voglia di avventura.

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