fbpx

Kymco DTX360 – lo scooter per qualsiasi destinazione

Kymco DTX360, lo scooter crossover secondo la casa di Taiwan, in grado raggiungere mete lontane dall'habitat cittadino

 

A seguito dell’annullamento di EICMA, la Casa taiwanese – come tutte, del resto – ha optato per presentare online la sua nuova gamma di scooter. Un portafoglio di prodotti che si differenzia per le soluzioni tecniche, per il design e per la tipologia di utilizzo. L’esempio più eclatante di questa differenziazione è  il nuovo F9, completamente elettrico, che trova nella città il suo habitat ideale. Ma cominciamo dal Kymco DTX360.

FILOSOFIA ADVENTURE

Il nuovo Kymco DTX360, invece, dalla città vuole proprio scappare, almeno nelle ambizioni. Nasce per portare la filosofia adventure in casa Kymco; manubrio largo e posizione di guida rialzata permettono un maggiore controllo e visibilità anche sulle superfici più sconnesse. Completano la dotazione le ruote in lega leggera da 14″ davanti e da 13″ al posteriore, abbinate alle gomme “adventure” che puntano a migliorare la trazione anche su fondi con scarsa aderenza.

SICUREZZA E TECNOLOGIA AL PRIMO POSTO

Il TCS (traction control system) e l’ABS fanno del DTX360 uno scooter sicuro e moderno, con il quale è possibile divertirsi in sicurezza.

Il cruscotto LED a colori garantisce un’ottima visibilità e rappresenta una chicca per gli amanti della tecnologia e della digitalizzazione, così come gli accattivanti fari anteriori, anche questi con tecnologia LED.


UN PO’ DI SPECIFICHE

Ovviamente monocilindrico il motore, un must per questo genere di mezzi. In questo caso la potenza massima dichiarata è di 28,6 CV a 7.500 giri e la coppia di 29,3 Nm a 5.750 giri. La sella posta a 810 mm da terra rispecchia la filosofia avventuriera dello scooter, rischiando però di penalizzare i meno alti; filosofia diversa rispetto a quella del suo principale competitor BMW C 400 x la cui sella si ferma a 775mm. Infine il serbatoio, da 12,5 litri, promette una buona autonomia, per poter raggiungere qualsiasi meta senza alcuna preoccupazione. Le colorazioni disponibili sono due: nero odolo opaco/antracite e nero odolo opaco/arancio, mentre il prezzo di listino è fissato a 6.390 euro.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via