La gamma Yamaha Tracer 9 con cambio Y-AMT arriva nelle concessionarie

Il marchio di Iwata ha annunciato la disponibilità dei nuovi modelli, dotati di cambio Y-AMT, nelle concessionarie ufficiali

Molti di voi l’avranno ammirata tra le novità presenti allo stand Yamaha, all’ultima edizione di EICMA. In caso contrario, ora c’è modo di scoprire tutta la gamma Tracer 9 presso le concessionarie ufficiali del marchio.

Yamaha Tracer 9 2025

Tra le crossover più apprezzate dal pubblico italiano la Yamaha Tracer 9 è dotata di cambio manuale automatico Y-AMT (Yamaha Automated Manual Transmission), una novità che permette di scegliere tra la comodità della modalità automatica e la sportività della cambiata manuale robotizzata tramite paddle al manubrio. Il sistema consente di adattarsi allo stile del pilota e alle condizioni della strada.

I tre modelli in gamma

La gamma si compone di tre modelli, dalla Tracer 9 standard alla versione GT, fino alla GT+ con radar e cruise control adattivo: tutte le varianti sono spinte dal motore tre cilindri CP3 da 890 cc. La Tracer 9 Y-AMT è ideale sia per il commuting quotidiano sia per le gite fuori porta. Il suo equipaggiamento comprende un display TFT da 7″, cruise control, parabrezza regolabile manualmente, manopole riscaldate e illuminazione full LED con funzione cornering. La Tracer 9 GT Y-AMT (guarda qui sotto la prova a cura di Stefano Cordara) aggiunge dotazioni pensate per il turismo a lungo raggio. Stiamo parlando di sospensioni elettroniche KYB, parabrezza regolabile elettricamente, sistema Smart Key, borse laterali rigide di serie e navigazione Garmin Full Map integrata nel cruscotto. Al vertice della gamma, infine, si posiziona la Tracer 9 GT+. Alle dotazioni della versione GT, la GT+ aggiunge il doppio radar a rilevamento dei punti ciechi, cruise control adattivi, Hold Hill assist, avviso di collisione anteriore, frenata unificata e controllo della pressione degli pneumatici, con tutti i supporti al pilota della piattaforma Inerziale a 6 assi Yamaha.

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2026, entry list e favoriti della 450
    by Riccardo Orsini on 8 Gennaio 2026 at 17:43

    Una delle stagioni più equilibrate e ricche di talento sta per partire. Ecco la nostra idea sul Supercross 2026 classe 450! L'articolo Supercross 2026, entry list e favoriti della 450 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 05: risultati
    by Riccardo Orsini on 8 Gennaio 2026 at 12:44

    Chi aveva detto che la Tappa 05 sarebbe stata una giornata transitoria dovrà probabilmente rivedere le previsioni. L'articolo Dakar 2026, Tappa 05: risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 04: risultati
    by Riccardo Orsini on 7 Gennaio 2026 at 12:39

    Honda alza il livello dei risultati di squadra mentre la classifica della Rally2 è completamente stravolta. L'articolo Dakar 2026, Tappa 04: risultati proviene da Get Dirt.

  • Airoh: un 2025 di passione e successi
    by Andrea Cordara on 6 Gennaio 2026 at 15:46

    Se dovessimo contare i titoli di Airoh del 2025 di quest'anno con una mano... beh, non ci riusciremmo. Il palmares del brand conta ora 163 titoli! L'articolo Airoh: un 2025 di passione e successi proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 03: risultati
    by Riccardo Orsini on 6 Gennaio 2026 at 13:08

    Si è spezzata la monotonia arancione che aveva caratterizzato i primi tre giorni di gara della 48esima edizione del Rally Raid. L'articolo Dakar 2026, Tappa 03: risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità
GR1T, dentro il progetto
SupermotART! - Con la Suzuki DR-Z4SM alla scoperta della Street Art di Milano