fbpx

Le migliori giacche estive da moto

Andare in moto con il caldo vi terrorizza? Niente paura, la tecnologia vi aiuta a sopportarlo al meglio e in sicurezza. Scoprite come leggendo la nostra rassegna delle 10 giacche estive da moto + 2 “outsider"

Segura Miguel

Per confezionare la sua Miguel la francese Segura ha scelto di combinare un look casual e di tendenza a un tessuto tecnico resistente derivato dal cotone. Dotata di protezioni Alpha certificate CE per gomiti e spalle la giacca è altamente traspirante e provvista di membrana impermeabile e fodera termica rimovibile.La tasca posta sulla schiena può alloggiare una protezione (non inclusa). Cinque tasche, polsini regolabili con chiusura a cerniera e cappuccio rimovibile sono tra le altre peculiarità. Le taglie vanno dalla S alla 3XL. Nero, Cachi e Marrone sono i colori tra cui scegliere, al costo di 249,90 euro.

Segura Terence

Segura Terence, giacche motoCon il caldo elevato della stagione estiva, indossare giacche protettive quando si va in moto diventa più difficile e meno confortevole. Per questo Segura ha ideato Terence: un capo alternativo, più leggero, versatile e adatto alla stagione. Terence è una “camicia” denim che garantisce la giusta copertura e protezione al motociclista: è realizzata in Denim Stretch e Dupont Kevlar, con protezioni per le spalle e gomiti CE ALPHA (omologazione EN 1621-1: 2013,EN 17092 classe A). La giacca è dotata di quattro tasche, due interne e due esterne, e i polsini hanno la chiusura con bottoni automatici. Sul retro è prevista la tasca dorsale CE per il paraschiena (non incluso). Terence nella versione maschile è disponibile nelle taglie dalla S  alla 4XL, è in vendita al prezzo di 189.99 euro. La versione dedicata al gentil sesso si può avere nelle taglie dalla T0 alla T6, al prezzo di 179,99 euro.

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni