fbpx

Le regine di Monaco si ritrovano a Pisa dal 6 all’8 ottobre

La città toscano ospiterà l'International Meeting 2023 delle BMW BMW K1200LT e K1600,

Sarà l’Italia e più precisamente Pisa, una città che ha il anche il monumento più celebre… in piega, a ospitare dal 6 all’8 ottobre l’International Meeting 2023, il grande raduno che riunisce i proprietari delle BMW K1200LT e K1600. La manifestazione, che giunge quest’anno alla sua undicesima edizione, è nata dalla collaborazione di tre gruppi: il KOG italiano, il BMW Luxury Touring spagnolo e il BMW CKLT portoghese. Per prendere parte all’International Meeting non serve però essere iscritti a questi sodalizi. Chiunque possieda una K1600 e K1200LT può partecipare e trova tutte le informazioni del caso sul sito ufficiale www.internationalmeeting.info. Gli organizzatori si aspettano una notevole affluenza, con oltre 200 ammiraglie bavaresi attese da tutta Europa all’ombra della Torre.

Un’agenda densa di appuntamenti

Lo staff del KOG – che per l’International Meeting gode del supporto di BMW Motorrad Italia, di Rukka, di Nexx e di Midland- ha studiato un’agenda densa di appuntamenti per i radunisti, che non avranno certo tempo di annoiarsi. Venerdì 6 ottobre si potrà partecipare a una giornata dedicata alla guida sicura su strada, con un corso tenuto dagli Istruttori Federali della scuola italiana GSSS.

La giornata di sabato 7 ottobre è invece in programma un giro turistico. L’itinerario porterà i partecipanti a percorrere alcune tra le strade più belle della Toscana e fa visitare i luoghi quali le cave di marmo e le località più suggestive del litorale. Domenica 8 ottobre l’International Meeting si chiuderà quindi con la visita al Museo Piaggio di Pontedera e con la presentazione dell’edizione del 2024, che si terrà invece in Portogallo.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
La piccola CB125R si rinnova per il 2024
EICMA Riding Fest 2024, un debutto da 14mila visitatori
Come spostarsi in moto in sicurezza: dall'assicurazione all'equipaggiamento