Lego Technic BMW R 1200 GS Adventure & Hover Ride

27 febbraio 2017 - 21:02

Passano gli anni, le nuove tecnologie vanno sempre più per la maggiore ma il fascino dei mattoncini colorati della Lego resta sempre immutato. A loro sono sensibili le vecchie generazioni, certo, quelle che una volta non avevano molto altro con cui giocare, ma anche i ragazzini d’oggigiorno difficilmente si tirano indietro quando c’è qualcosa da montare. E tra le nuove proposte che stanno avendo più successo in questo 2017 c’è la BMW R 1200 GS Adventure, una delle rare moto nella storia delle collezioni Lego Technic, in mezzo a ruspe, astronavi e auto varie.

La BMW R 1200 GS Adventure si costruisce assemblando la bellezza di 603 pezzi e dà molta soddisfazione, una volta ultimata. La sospensione Telelever è infatti funzionante, così come mettendo in movimento il modello si possono veder girare il motore boxer e l’albero cardanico.

La scatola di montaggio della BMW R 1200 GS Adventure regala però anche un’altra emozione. Si tratta infatti di un kit 2-in-1, che permette di realizzare, in alternativa alla moto, anche l’Hover Ride Design Concept. E’ un mezzo futuristico al limite del fantascientifico che però in BMW hanno preso maledettamente sul serio, al punto da volerne realizzare una copia in dimensione reale, utilizzando proprio i pezzi della GS Adventure. Al progetto hanno partecipato i membri della BMW Junior Company Munich, un innovativo reparto di formazione in cui è coinvolto il personale di varie divisioni della Casa. L’Hover Ride è stato svelato nei giorni scorsi in Danimarca, verrà esposto in diverse location e alla fine farà bella mostra di sé al BMW Welt, a Monaco.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Yamaha MT-125 2020, arriva il motore a fasatura variabile

KSR Group, un mondo a due ruote

Kawasaki Z H2, la prima nuda supercharged