LS2 Valiant, Twister e Spitfire: proposte di primavera

14 giugno 2017 - 16:06

L’ingresso nel mondo delle competizioni di LS2 tre anni fa (Motomondiale con i piloti Hector Barbera e Loris Baz e Moto2 con Maverick Viñales) ha permesso un travaso di competenze importante in termini di materiali, ergonomia e vestibilità, di cui hanno beneficiato i modelli sviluppati negli ultimi anni. I tre nuovi caschi, disegnati nella sede di Barcellona, che rimpolpano il catalogo di proposte 2017 sono un convertibile, il Valiant FF399, e due jet, il Twister OF573 e lo Spitfire OF599. 
LS2 Valiant 
In questo modello LS2 ha concentrato tutto il suo know-how tecnico, un convertibile innovativo con la doppia omologazione PJ (integrale e jet). La calotta, disponibile in due misure, è in KPA (Kinetic Polymer Alloy), un materiale misto di polimeri termoplastici e fibra, che lo rende resistente e leggero al tempo stesso. Il meccanismo brevettato di apertura e chiusura della mentoniera, consente di azionarlo facilmente, facendola ruotare di 180° fin dietro la calotta, dove si blocca. La visiera, antigraffio e anti UV è stata studiata per essere resistente agli impatti. All’interno è dotato di una visiera parasole azionabile con una levetta. Grande attenzione è stata posta alla sicurezza ma anche al comfort; gli interni estraibili e lavabili sono in microfibra traspiranti ed anallergici. Sono quattro le colorazioni disponibili: Gloss White, Matt Black, Matt Titanium e Gloss Black a 299 euro; mentre nuova è la variante Chrome, che sarà in vendita a 369 euro. 

LS2 Twister

A completare il segmento Urban Downtown di LS2 ci pensano due nuovi caschi jet dedicati prevalentemente a chi si muove in città. Il leggero Twister OF573, che garantisce un buon rapporto qualità-prezzo; la calotta esterna, disponibile in due misure, è in HPTT, un materiale termoplastico. La visiera è antigraffio e anti UV e la giusta visibilità con il sole è garantita da una visierina interna. Anche le imbottiture di questo modello sono estraibili, traspiranti e anallergiche. La ventilazione interna è assicurata da una presa d’aria nella parte superiore e un estrattore posteriore. Tre sono le grafiche, in più varianti colore: Single Mono (Gloss White – Matt Titanium – Matt Black – Gloss Black) a 99 euro; Combo (White Green Red) e Plane (White Black Red – Yellow Black Red) a 109 euro.

LS2 Spitfire 
Lo Spitfire OF599 è il più modaiolo dei tre, pensato per chi non vuole rinunciare allo stile. Un casco semplice, essenziale ma curato nei dettagli per evocare atmosfere retrò. Diverso design – bella la forma posteriore della calotta leggermente svasata in fondo – e colorazioni ma stessa scelta dei materiali per la calotta e gli interni del Twister OF573. Un accorgimento funzionale su questo modello è la possibilità di abbassare la visiera parasole in tre diverse posizioni a seconda della scelta del pilota, per garantire a tutti una visibilità ottimale. È disponibile in cinque colorazioni nella grafica Solid Mono: Gloss White, Matt Titanium, Matt Black, Gloss Black e Chrome. Tre invece sono le grafiche; Inky, in colorazione Matt Black White e White Black, e Sunride, in una tonalità Brown. I prezzi partono da 99 euro euro. 

Per info: ls2helmets.com

Testo di Monica Martini 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Le migliori moto economiche (meno di 6.000 euro)

KTM 890 Duke R

KTM 890 Duke R
È lei la più raffinata?

Benelli Trk 502X 2020 Bianca moto neopatentati A2

Benelli TRK 502 X
bella di primavera