fbpx

I migliori caschi Jet da scooter (e non solo) – la lista definitiva

Hai finalmente acquistato lo scooter e adesso sei in crisi per la scelta del casco? Niente panico: ecco qui una lista dei migliori caschi da scooter, per spostarsi senza pensieri

Schuberth M1 Pro

Uno dei migliori caschi da scooter è senza dubbio lo Schuberth M1 Pro. Si presenta con una calotta in fibra di vetro pressata ad alta temperatura e mescolata a una resina speciale. Aerazione: i canali integrati nella calotta permettono una circolazione di aria particolarmente elevata. Quanto alla visibilità, la visiera parasole integrata è regolabile in un istante, mentre la visiera di classe ottica 1 offre una visibilità senza distorsioni; non manca la predisposizione per l’anti-appannamento.

Capitolo connettività: il microfono e gli auricolari preinstallati funzionano con i sistemi di comunicazione SC1 M e SRC M1. Esiste inoltre la possibilità di installare il nuovo sistema di comunicazione SC1M che consente di collegare fino a tre persone simultaneamente. Collegando due sorgenti Bluetooth è possibile usare contemporaneamente il navigatore, ascoltare musica e telefonare.

Le cinque tonalità di visiera offrono invece un’adeguata protezione per tutti i gusti. Sempre a proposito di visiera, può essere sostituita grazie a due semplici manopole, oppure con un frontino in titanio o nero opaco. Il casco è disponibile nelle taglie dalla XS alla 2XL che corrispondono approssimativamente ad una circonferenza della testa dai 53 ai 63 cm. Grafiche proposte: 2 a tinta unita (459 euro) e 2 in 5 combinazioni cromatiche (559 euro). 

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni