Shark S-Drak 2
Uno dei più estroversi e migliori caschi da scooter (e non solo…) è lo Shark S-Drak 2. È un aggressivo jet con mascherina frontale (removibile) che protegge tutto il viso. Fra le sue caratteristiche principali, da segnalare la scocca in fibra di vetro multiassiale; 2 misure di calotta per una regolazione morfologica ottimale; fibbia micrometrica; EPS multipla densità e una nuova visiera interna a scomparsa e leggermente colorata con deflettore anti-vortice.
Quanto ai rivestimenti interni, ecco il tessuto camoscio con effetto “pelle di pesca”, i tessuti sfoderabili e lavabili in lavatrice (max 30 °), il sistema EasyFit (per garantire un comfort ottimale per i portatori di occhiali) e lo slot dedicato per interfono Sharktooth® . Il suo prezzo? 349,99 euro.
Shark Street-Drak
Chi invece è un filo meno tecnico ma non vuole rinunciare a un elevato livello di protezione e comfort trova nello Street-Drak il casco giusto per sé. A un prezzo di circa 70 euro in meno rispetto all’S-Drak-2, il listino attacca a 279,99, lo Street-Drak è disponibile nelle taglie dalla XS alla XL (due taglie calotta) e con 7 grafiche differenti. Fra le sue caratteristiche principali, la maschera bi-materia, i goggle “ultra thin frame” e la doppia visiera anti-appannamento “full vision”. Non manca inoltre l’interno microtech con proprietà antibatteriche, omologato “AEGIS” (una tecnologia che garantisce ai tessuti un’igiene ottimale). Lo Shark Street Drak è un casco completamente personalizzabile: maschera, lente e frame dei google esistono in diverse colorazioni che possono essere combinate a piacimento oppure alternate per un look sempre diverso.