fbpx

I migliori caschi Jet da scooter (e non solo) – la lista definitiva

Hai finalmente acquistato lo scooter e adesso sei in crisi per la scelta del casco? Niente panico: ecco qui una lista dei migliori caschi da scooter, per spostarsi senza pensieri

Tucano Urbano El’Max e El’City

Doppia proposta per la milanese Tucano Urbano. Si tratta dei modelli jet El’Max e El’City, entrambi omologati ECE 22.06. Il primo, El’Max, è dedicato a chi percorre tragitti, anche extra-urbani, di lunga-media distanza. Il comfort è garantito dall’interno in microfibra traspirante e anallergica, con inserti in rete Aero 3D e ventilazione Clima System a 2 prese d’aria. Il jet in questione è dotato anche di doppia visiera, una trasparente esterna e l’altra scura parasole interna, per gestire nel migliore dei modi il clima stagionale. Disponibile in nero opaco e nei due colori lucidi, bianco e giallo fluo, a 159,90 euro.

Tucano Urbano El’City

Il secondo modello in policarbonato El’City, invece, ha doppia visiera e ventilazione Clima System a 3 prese d’aria, ideale proprio per chi si sposta quotidianamente tra le strade cittadine. È proposto in tre tinte: Verde Airborne, Grigio Moondust e l’immancabile Nero. Costa 149,90 euro.

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni