Compleanno importante per Millepercento, concessionaria Moto Guzzi molto nota tra gli appassionati di motociclismo lombardi. I motivi sono tanti, a partire dal fatto che si tratta dell’unica concessionaria che vende esclusivamente Moto Guzzi. E poi la bella storia imprenditoriale e di passione che è iniziata nel 2005. Quell’anno Stefano Perego rileva la storica attività della concessionaria Scola Bruno di Carate Brianza, per poi spostarla a Verano Brianza, con più spazio a disposizione. La sede è arredata con uno stile originale, che la trasforma ben presto in un luogo di ritrovo per gli appassionati, dove passare qualche ora in compagnia, chiacchierando di moto e scambiandosi opinioni sui nuovi modelli. Sono gli anni che precedono il grande rilancio Moto Guzzi, quando credere nell’azienda lombarda del Gruppo Piaggio era meno facile e scontato di oggi.
Nel frattempo nasce il marchio Millepercento, che sviluppa modelli su base Moto Guzzi caratterizzati da una specifica evoluzione tecnica e stilistica, motori sensazionali e ciclistiche originalissime, che garantiscono ai prodotti brianzoli una meritata notorietà internazionale. Anni ruggenti, di lavoro duro e di grandi soddisfazioni per Stefano, che allarga lo staff e sogna in grande. Millepercento diventa la più grande concessionaria Moto Guzzi al mondo, punto di ritrovo imprescindibile per chi vuole un servizio di assistenza impeccabile e competente. E un esempio di imprenditoria sana, rispettosa di clienti e dipendenti. Un’isola felice e un modello da imitare.
Diciotto anni dopo Stefano continua a credere in Moto Guzzi e trasferisce la sede da Verano Brianza ad Alzate Brianza, in una struttura imponente per superficie, con oltre 1000 metri quadrati a disposizione. Oltre all’esposizione di tutta la gamma Moto Guzzi, la nuova sede Millepercento permette di accedere a servizi di assistenza, manutenzione, riparazione, elaborazione e customizzazione, senza dimenticare il noleggio moto e la vendita di abbigliamento e merchandising Moto Guzzi. Insomma c’è tutto quello che serve ai motociclisti di oggi, esigenti e informati, oltre che fedeli a Moto Guzzi, marchio apprezzato nelle vendite e con una gamma particolarmente ricca e completa, che vede nella V100 Mandello (leggi la prova) il suo vertice.
Sabato 1° aprile la festa di inaugurazione della nuova sede è stata l’occasione per ripercorrere 18 anni di storia insieme a clienti e amici, che hanno festeggiato con lo staff Millepercento. Alla benedizione delle moto è seguito un simpatico contest, il taglio del nastro con DJ Ringo, grande appassionato di motori, e una fantastica torta per tutti.