fbpx

Momodesign Raptor e Arrow, novità 2016

Calotta in fibra composita e soluzioni furbe per visiera e parasole: arrivano due nuovi caschi Momodesign, Raptor e Arrow. E per i giovanissimi c'è il Blade da 179 euro

L’offensiva di Momodesign nel settore di caschi, che riserva da anni grandi soddisfazioni all’atelier creativo milanese, ha visto un momento decisivo all’EICMA. Nella cornice dell’evento milanese, il più importante al mondo per le due ruote a motore, Momodesign ha presentato Raptor e Arrow, due nuovi modelli di casco costruiti e assemblati in Italia. In comune hanno il materiale impiegato per la calotta, cioè fibra composita, ma sono due le declinazioni: il Raptor (239 euro) ha il visierino paravento e parasole a scomparsa ed è progettato per la città; l’Arrow, invece, ha il visierino parasole interno, posto dietro una lunga visiera antigraffio. Esclusivo il supporto visiera in fibra di carbonio tagliata tramite laser, per un modello che ha nell’impiego extraurbano la sua destinazione tipica. Proposto in sette taglie (XXS, XS, S, M, ML, L, XL) costa 269 euro. Le novità non finiscono qui: per i giovani motociclisti Momodesign ha creato il Blade, riconoscibile al primo sguardo grazie alla vernice a effetto metallico (in 6 opzioni di colore), posta a contrasto con la fascia centrale lucida decorata dall’inconfondibile logo dell’azienda milanese. Basata su calotte in ABS proposte in due misure, necessarie a ottenere le 7 taglie finali, costa 179 euro. Il prezzo competitivo, l’immagine consolidata e costantemente di tendenza, la cura nei dettagli: sono le caratteristiche che rendono il Blade molto interessante per i più giovani.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Pro Motocross 2025, Dylan Ferrandis assente per tutta la stagione
    by Riccardo Orsini on 14 Maggio 2025 at 12:54

    Neanche il tempo di iniziare che la entry list del Pro Motocross 2025 inizia a svuotarsi... L'articolo Pro Motocross 2025, Dylan Ferrandis assente per tutta la stagione proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2025 diciassettesima tappa a Salt Lake City: i risultati
    by Andrea Cordara on 12 Maggio 2025 at 19:13

    Anche nell'ultima tappa del campionato Supercross 2025 non sono mancate le sorprese... perlomeno in 250, in 450 le cose vanno come ci si aspettava. Ecco i risultati! L'articolo Supercross 2025 diciassettesima tappa a Salt Lake City: i risultati proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: risultati e video highlights da Lugo
    by Riccardo Orsini on 11 Maggio 2025 at 19:04

    La nuvola fantozziana carica di pioggia continua a seguire il Mondiale Motocross così come le tabelle rosse continuano a mettere sotto pressione gli inseguitori. L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: risultati e video highlights da Lugo proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 11 Maggio 2025 at 06:02

    Siamo alla resa dei conti: chi festeggerà la conquista dei titoli del Supercross 2025 a Salt Lake City? L'articolo Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • MXGP sbarca su Sky!
    by Redazione Dirt on 9 Maggio 2025 at 19:52

    Buone notizie per tutti gli appassionati del Motocross: a partire da questo weekend, le gare della domenica verranno trasmesse anche su Sky! Sarà possibile vedere le gare su Sky Sport 251, Sky Sport MotoGp e anche online su NOW. Niente MX2 quindi, perlomeno non ancora. Questa è una notizia che conferma ancora una volta il L'articolo MXGP sbarca su Sky! proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha Tracer 9 GT+ 2025
Prova Ducati XDiavel V4
Held Omberg, il completo adventure per tutte le stagioni