fbpx

Mondial Hipster 125/250

Stile classico ma interpretazione moderna, con particolari di pregio e curata nei dettagli, è la Mondial del rilancio e sarà la capostipite di una gamma più ampia. Arriverà in primavera

Mondial si rimette in moto e lo fa grazie alla passione del conte Pier Luigi Boselli, proprietario del marchio, e Cesare Galli, titolare della Pelpi International. Dalla volontà di ricominciare da dove ci si era fermati un bel po’ di tempo fa, a partire dalle motorizzazioni da 125 e 250 cc, è nata Hipster.A dire il vero, il nome è un po’ inflazionato e il ciclo di vita del fenomeno ormai in fase di declino, però la moretta è bella. Venuta alla luce dopo una gestazione di un paio di anni, la Mondial del rilancio è una motocicletta dal sapore classico ma concepita con i canoni della moderna tecnologia. Forcella a steli rovesciati, pinza freno radiale, peso contenuto in 130 kg, finiture curate e un look ricco di personalità.mondial hipster06Il motore che la spinge è un monocilindrico quattro tempi e quattro valvole, da 11 kW a 9.750 giri e 12,3 Nm a 7.500 giri, nella versione da 125 cc, o 18,5 kW a 9.000 giri e 22 Nm a 7.000 giri, in quella da 250 cc. Per entrambe, iniezione elettronica, raffreddamento a liquido, cambio a 6 marce e serbatoio da 14 litri.In comune avranno anche la ciclistica: forcella USD con steli da 41 mm e ammortizzatori piggyback, regolabili. All’anteriore è montata una pinza freno a due pistoncini,con attacco radiale, abbinata a un disco da 280 mm. Le ruote sono da 18″ davanti e 17″ dietro, il peso a secco è 130 kg. Arriverà in primavera e sarà la primogenita di una famiglia destinata ad allargarsi con altri modelli, comprese una scrambler e una enduro, e altre motorizzazioni.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

  • DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva?
    by Federico Faccioni on 18 Aprile 2024 at 15:59

    Siamo saliti in sella alla nuova Adventure di Kove per scoprire di che pasta è fatta: ecco come è andata la prova della Kove 800X PRO 2024 L'articolo DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni